Seconda giornata di Test per la MotoGP iniziata non benissimo a causa della pioggia della mattina. Nel corso del pomeriggio dopo il nostro ultimo aggiornamento delle 16:15 locali, i tempi sono scesi in maniera sensibile.
Iannone nel finale di giornata con la gomma più morbida ha battuto il tempo di Casey Stoner della prima giornata di test, abbassandolo di poco più di due decimi.
Dal canto suo Stoner oggi è rimasto a riposare e rientrerà nel corso dell’ultima giornata di domani e di certo ne vedremo delle belle.
Al secondo posto Maverick Vinales che si conferma sempre velocissimo e ha abbassato anche lui il tempo della prima giornata. I primi due piloti sono gli unici ad essere scesi sotto il muro dei due minuti.
Ottima prestazione per Alvaro Bautista sulla Ducati privata del Team Aspar, segno che le Ducati anche della passata generazione, se aggiornate, sono competitive.
Quarta posizione per Rossi che oggi ha testato anche la nuova doppia carena, anche se va verificata la sua effettiva utilità e funzionalità.
Grande sorpresa per la Yamaha privata di Zarco al quinto posto, veloce e costante e senza sbavature. Il Campione Moto2 sta prendendo le misure alla MotoGP e lo sta facendo decisamente bene, così come il compagno Folger vera sorpresa dei test.
Ducati avanti anche con Barbera sesto, mentre le moto ufficiali si trovano al settimo e ottavo posto con Dovizioso e Lorenzo.
Jorge è stato molto più vicino a Dovizioso questa volta, segno che forse sta iniziando a prendere confidenza con la Desmosedici e che sta trovando la soluzione di assetto più adatta a lui.
Molto indietro le Honda ancora al lavoro sul nuovo motore. Marquez ha promosso il nuovo motore in stile big bang, anche se in verità la Honda ha lavorato non solo sull’ordine degli scoppi ma anche sulla loro durata, rendendo questo motore un big bang atipico.
Ecco la classifica della giornata:
domani se la pioggia non rompe credo ne vedremo delle belle,non so il tipo di lavoro dei team ma ducati sembra davvero competitiva anche con i privati buon segno,come dici lorenzo già migliora almeno vedendo i tempi,impressionano i due tech3 per me sopratutto folger