Test a Sepang Day2: la situazione alle 16:15 locali

bautista sepang

2017-01-31_083513Seconda giornata di test a Sepang per la MotoGP con una fastidiosa sopresa di prima mattina: uno scroscio di pioggia ha bagnato il circuito e il nuovo asfalto del tracciato malese ci mette molto tempo ad asciugarsi.

test a sepang

Nelle prime ore del test pista quindi molto lenta ma nel corso del pomeriggio le condizioni sono migliorate decisamente e ora tutti stanno cercando di migliorarsi.

Spunta fuori bene Maverick Vinales che ha scavalcato Alvaro Bautista sulla Ducati privata del Team Aspar. Si conferma veloce anche Dovizioso, mentre Jorge Lorenzo segue a un secondo di distacco circa in undicesima posizione. Per il maiorchino tante prove in diverse configurazioni per cercare di adattarsi e adattare la moto.

Grande prestazione per il duo del Team Tech3, Zarco e Folger, due debuttanti che stanno mostrando davvero un grande potenziale. Marquez è sesto e durante un giro non risulta passato davanti alla terza fotocellula ma le immagini non aiutano. O il transponder si è spento oppure MArquez è scivolato, verificheremo e vi aggiorneremo.

test a sepang

Iannone con la Suzuki al momento gira a quasi sei decimi dal leader, seguito da Pedrosa e Rossi che sta provando parecchie cose nuove. Decisamente duro il rientro in pista per Rins con la seconda Suzuki.

Vita dura anche per le Aprilia e le KTM che a Sepang si trovano a inseguire a distanza.

Tempi test Sepang ore 15:35

2017-01-31_083928

I piloti in pista iniziano a tirare forte e ci sono sensibili miglioramenti. Zarco prende la testa della classifica con un ottimo tempo, segno che il bicampione del mondo della Moto2 sta davvero viaggiando forte.

2017-01-31_092101Vinales sempre secondo è inseguito dalle tre Ducati di Barbera, Bautista e Dovizioso che migliora di poco. Migliora un pochino anche Lorenzo ma il distacco rimane pesante.

Nemmeno il tempo di pubblicare un aggiornamento che Iannone prende la testa della classifica. Non siamo ancora al miglior tempo di ieri fatto segnare da Stoner, ma Iannone ha già migliorato il suo tempo di ieri segno che si sta trovando bene con la Suzuki e che il binomio ha margini di miglioramento.

Tempi test Sepang ore 16:15

2017-01-31_091947

Quando manca circa un’ora alla fine del test viene esposta la bandiera rossa a causa della caduta di Tito Rabat alla curva7.