Dovizioso: “Sapevo che Marc ci avrebbe provato. Marquez: “Ho sofferto più del previsto”

La gara della MotoGP a Motegi ci ha regalato grandi emozioni con Dovizioso che ha lottato fino alla fine e ha vinto battendo nuovamente Marquez all’ultima curva.

Dovizioso ha inanellato la quinta vittoria stagionale e si prepara ad un finale di stagione thriller dove dovrà lottare fino all’ultimo con Marquez che guida la classifica con undici punti di vantaggio sul forlivese. Vediamo cos’hanno detto i due protagonisti di questa fantastica gara.

Andrea Dovizioso: “E’ stata una gara difficile perché all’inizio non c’era molto grip e non avevo un gran feeling con la mia moto però non ho mai mollato, neanche quando stavo perdendo terreno, e questo ha fatto la differenza. Marc era davvero veloce e ci ha provato fino alla fine, però c’erano dei punti dove lo potevo attaccare ed ha anche fatto un piccolo errore all’ultimo giro che mi ha dato la possibilità di riagganciarmi e di provarci alla curva 11. Sapevo che alle ultime due curve mi avrebbe attaccato ma mi sono preparato bene, chiudendo la porta, e lui per passarmi è dovuto andare un po’ largo. Era fondamentale vincere qui e sono davvero molto contento per la squadra e per il campionato.”

Naturalmente Marquez ci ha provato fino in fondo e ha ammesso la sconfitta, ma sa bene che tra sette giorni a Phillip Island si dovrà nuovamente confrontare con Dovizioso su una pista che lo spagnolo ama molto.

Marc Marquez: “Naturalmente ho provato e ho dato il mio 100%, combattendo fino all’ultimo giro e l’ultima curva. E’ stata una gara sorprendente con i due piloti che lottano per il Campionato che hanno combattuto per la vittoria. Oggi c’era molta acqua in pista e per qualche motivo ho avuto più difficoltà del previsto del previsto. Ho cercato di spingere e di essere morbido nella guida, ma anche Andrea era molto veloce per tutta la gara. Quando è iniziato l’ultimo giro sapevo di essere in vantaggio di poco, ho fatto un piccolo, beh, grande errore alla curva8 e Dovizioso mi ha ripreso. Dopo avermi passato riusciva a frenare più forte di me. Nell’ultima curva ci ho provato ancora, ma non è stato possibile passarlo di nuovo. Oggi ha fatto una gara incredibile e ha vinto ma comunque sono contento del nostro risultato in quanto mi aspettavo che fosse molto veloce qui con la Ducati. Abbiamo preso punti e fatto un buon show per i tifosi, quindi va bene così”.