Moto2 Valencia: Hattrick di Oliveira, Morbidelli chiude a podio

Il portoghese Miguel Oliveira chiude la stagione con un bell’Hattrick, una tripletta nelle ultime tre gare che lo porta a diventare il favorito nella corsa al titolo 2018.

La KTM, come avevamo detto qualche gara fa, ha capito il “giochino” della Moto2 e ora la moto austriaca è assolutamente competitiva e anzi, pare far lavorare molto meglio le gomme rispetto alla Kalex.

La prova di questa crescita sta nelle prestazioni di Binder, anche lui per la terza volta consecutiva a podio. Morbidelli dal canto suo ci ha provato: prima ha dovuto vedersela con il compagno di squadra Marquez, poi una volta tentata la fuga ha subìto la rimonta del portoghese “arancione” e non ha potuto replicare in alcun modo.

Rimane comunque una stagione trionfale per l’italo-brasiliano che ora si prepara alla MotoGP, nella quale debutterà martedì in occasione dei primi test stagionali 2018.

Al quarto posto un ottimo Bagnaia che ha fatto una gara in crescendo: il pilota italiano ha avuto la meglio su Alex Marquez, partito bene ma poi andato sempre più dietro. Manca ancora qualcosa al fratello del più vincente Marc, in particolare sulla gestione gara.

Gli italiani piazzano anche Corsi nono, mentre Pasini è caduto nelle prime fasi di gara mentre era nel gruppo di testa. Un altro errore di foga forse, poi Mattia ha ripreso la moto e ha chiuso diciannovesimo.

Ecco la classifica della Moto2:

Lascia un commento