Energica fornitore unico la FIM Moto-e World Cup 2019

La casa modenese Energica Motor Company, ha ufficializzato in giornata di essere stata selezionata come unica fornitrice della FIM Moto-e World Cup, la quale si inserirà nel programma MotoGP a partire dal 2019.

Un bel colpo per il produttore italiano, che è anche uno degli unici esempi di costruttori di motocicli elettrici su larga scala.

Il prodotto base, dal quale verrà sviluppata la versione racing per la categoria Moto-e, sarà dunque la supersportiva Energica Ego, che abbiamo avuto la fortuna di testare lo scorso agosto.

Ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito, ma al momento non è ancora chiara la struttura del campionato, i vari team che concorreranno, la copertura televisiva e molto altro.

Ecco le dichiarazioni di Livia Cevolini (CEO Energica)

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Dorna per questo importante progetto, il nostro team è già all’opera” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.
“La passione per i motori è ciò che ci ha portato qui, a costruire veicoli da sogno proprio nel cuore pulsante della velocità, Modena, la Motor Valley italiana.”

“Abbiamo portato il mercato elettrico ad un altro livello: ogni Energica è sottoposta a numerosi test e controlli di qualità. Il nostro reparto R&D è sempre focalizzato su nuove tecnologie e sulla loro applicazione concreta”.
“La nostra storia proviene dalle corse, la nostra passione per questo settore non è mai svanita. FIM Moto-e World Cup è un progetto eccellente. Dopotutto è proprio quello a cui auspicavamo nei nostri anni di gare, ora può essere gestito professionalmente grazie a Dorna e alla sua esperienza unica”.

e di Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna)

“La FIM Moto-e World Cup è un nuovo ed entusiasmante progetto per Dorna, e ci rende molto orgogliosi annunciare che Energica sarà il fornitore in questa nuova avventura. Crediamo nell’eccellenza, nella qualità e nelle prestazioni e non possiamo pensare a un collaboratore migliore con cui lanciare la FIM Moto-e World Cup. Energica è un’azienda all’avanguardia nel settore ed innovativa. Attendiamo con impazienza l’incredibile spettacolo delle corse a motore elettrico.””

Lascia un commento