hero motocorp xpulse

Hero Motocorp XPulse verso la Dakar

hero motocorp xpulseHero MotoCorp ha presentato il concept Xpulse. L’adventure concept di Xpulse dà un assaggio dei piani di espansione di Hero nel segmento delle moto di grossa cilindrata.

Praticamente sconosciuta in Europa, la Hero MotoCorp è il più grande produttore di motocicli in termini di unità vendute da una singola azienda in un anno – l’ambita posizione è stata ricoperta negli ultimi 16 anni.

La Hero MotoCorp che ha sede a Nuova Delhi, in India, ha venduto oltre 6.66 milioni di motocicli nell’anno finanziario 2016-17. L’azienda ha venduto oltre 75 milioni di moto e scooter in vendite globali sin dai suoi inizi. Hero MotoCorp attualmente vende i suoi prodotti in oltre 35 Paesi in Asia, Africa e America del Sud e Centrale; ha 7 stabilimenti innovativi, di cui 5 in India e 2 strutture globali in Colombia e Bangladesh. La struttura all’avanguardia di Ricerca e Sviluppo – il Centre of Innovation and Technology (CIT) – si trova nello stato del Rajasthan, nell’India del Nord.

Hero MotoCorp è stata associata a varie discipline sportive quali golf, cricket, field hockey e calcio per oltre due decenni. Tiger Woods, vincitore di 14 Major di golf, è Global Corporate Partner mentre la leggenda del calcio argentino Diego Simeone è Brand Ambassador di Hero.

La divisione motorsport dell’azienda, la Hero MotoSports Team Rally, ha inoltre presentato i suoi piani per la prossima Dakar Rally 2018, alla quale parteciperà con la nuova moto.

In occasione della presentazione, Pawan Munjal, Chairman, Managing Director e Chief Executive Officer di Hero MotoCorp ha dichiarato: “Hero MotoCorp negli ultimi anni ha rapidamente ampliato il suo mercato globale, è presente in 35 Paesi e ha strutture produttive in 3 Paesi. Sviluppiamo costantemente concept per il futuro, tenendo bene in mente sia i trend globali che le aspirazioni dei consumatori. Sono sicuro che l’adventure concept di XPulse indichi la direzione che Hero seguirà in futuro. Abbiamo creato questo segmento in India qualche anno fa e in quest’ambito pensiamo sia tempo di iniziare a ragionare su nuove idee.  In linea con la crescente statura globale del brand Hero, stiamo sviluppando questi Concept pensando non solo al consumatore indiano ma anche al mercato globale. Siamo anche molto soddisfatti del nostro team motorsport, che durante la sua stagione di esordio ha lasciato il segno nei rally che si sono svolti l’anno scorso. Il team è ora pronto per la Dakar 2018. Stiamo anche sfruttando l’esperienza e gli insegnamenti del motorsport per sviluppare nuovi concept e prodotti per i nostri clienti”.

Il Team Rally Hero MotoSports ha avuto un esordio di successo nei rally della scorsa stagione, portando a termine tutte le manifestazioni alle quali ha partecipato. Il team ha iniziato le preparazioni per la Dakar 2018 in modo positivo con ottimi risultati ai Dakar Series Rallies.

Il Team guiderà la nuova moto alla prossima Dakar, dopo averla testata con successo all’OiLibiya Rally che si è concluso di recente. Il pilota del team Joaquim Rodrigues (JRod) si è classificato al 12° posto alla Dakar 2017. Per la Dakar 2018 il team schiererà 3 piloti, uno in più dell’anno scorso. Oriol Mena, spagnolo, è stato inserito nel team come parte del progetto di Hero MotoSports sulla formazione e la crescita di giovani piloti di tutto il mondo. Si unirà al team esistente di cui fanno già parte CS Santosh e JRod.

 

Lascia un commento