Moto GP Misano classifiche delle FP3 di Moto3, MotoGP e Moto2

Misano FP3

 

Moto3 libere tre.

Il sabato mattina a Misano si sveglia con la pista umida dalla pioggia notturna, ne aprofitta Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) con il tempo di 1:51.364. Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP), che è in tetsa alla classifica del modndiale 2018 è da subito velocissimo nel GP di casa, esce in pista alla fine del turno, fa qualche giro e prova qualche partenza (ottavo tempo).

Ci rinuncia invece Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3), ieri primo nelle libere e secondo in campionato, aspetta le qualifiche ai box.

La classifica a Misano della Moto3 FP3:

Misano FP3

Misano FP3

MotoGP libere tre.

Anche per la MotoGP la pista umida non rende facile la gestione della classifica combinata infatti ne escono Franco Morbidelli e Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) . In quetsa terza prova libera A si presenta lo stesso ordine della FP2 d ieri con Johann Zarco (Monster Yamaha MotoGP) e Dani Pedrosa (Repsol Honda) che devono risalire la classifica  per poter accedere direttamente alla lotta per la pole.

È comunque Jack Miller (Alma Pramac Racing) che domina la FP3 prima di cedere il primato a Zarco, 1:32.788.

A parte il solito Johann Zarco non vanno troppo bene le due Yamaha ufficiali rispettivamente quarta ed ottava ma almeno sia Maverick Vinales che Valentino Rossi sono in Q2.

La classifica delle libere tre a Misano della MotoGP:

Misano FP3

La classifica della combinata:

Andrea Dovizioso rimane saldo al comando delle libere di ieri e di oggi, tutti in attesa delle qualifiche sperano di vedere due rosse in prima fila.

Misano FP3

Valentino Rossi ci svela il nuovo caso per Misano  parafrasando il film Back to the Future : Back to Misano

 

Moto2 libere tre.

Ed è Miguel Olivera a chiudere le FP3 a Misano della Moto2 in tetsa ocn un cronometor di 1.37.754 davanti a Augusto Fernandez ed al nostor immancabile Francesco Bagnaia entrambi staccati di pochissimo e quasi a pari tempo l’un l’altro.

La classifica della Moto2 a Misano libere tre: