La Sauber Alfa Romeo lancia un programma per giovani piloti

La Sauber Alfa Romeo ha stretto una partnership con il team Charouz Racing System per dare vita ad un programma di giovani piloti. Il team ceco Charouz ha debuttato quest’anno nella F2, dopo aver militato in passato nella Formula V8 3.5 e il prossimo anno disputerà anche la serie cadetta della nuova nata F3, che sostituirà l’attuale GP3 e farà da supporto a molte tappe della Formula 1.

Con questo accordo, i piloti del Sauber Junior Team sono pronti a competere nelle rispettive categorie junior, offrendo ai giovani un valido percorso che li porterà, se i risultati saranno buoni, verso la Formula 1.

E’ la prima volta nella storia Sauber che il team elvetico si trova a formare, attraverso un proprio vivaio, delle giovani promesse da portare in F1. Il programma di formazione verrà portato avanti nella sede in Repubblica Ceca di Charouz.

“Le corse sono una parte vitale del DNA della Sauber e il Sauber Junior Team segna una tappa importante nella storia dell’azienda”  ha affermato il capo della Sauber Frederic Vasseur.

“La Sauber ha una lunga tradizione nell’aiutare i piloti a raggiungere il loro pieno potenziale, avendo in passato lavorato con artisti del calibro di Michael Schumacher, Sebastian Vettel e l’altro nascente Charles Leclerc. Con questo progetto, Sauber estende ulteriormente la sua partecipazione alle corse con un programma completo e dedicato alle serie junior, fino all’apice del motorsport. Siamo lieti di collaborare con Charouz Racing System, un team altamente professionale che opera con successo in tutte le serie.”

La Sauber, che il prossimo anno avrà tra le sue fila Raikkonen e Giovinazzi, ha solamente Tatiana Calderon sotto la sua ala nel ruolo di collaudatore, mentre Charouz schiererà Deletraz e il nostro Antonio Fuoco in Formula 2.

Mazzocco Alessio

Foto: Mazzocco Alessio

 

 

One Comment
  1. “La Sauber ha una lunga tradizione nell’aiutare i piloti a raggiungere il loro pieno potenziale, avendo in passato lavorato con artisti del calibro di Michael Schumacher, Sebastian Vettel e ̶l̶’̶a̶l̶t̶r̶o̶ ̶n̶a̶s̶c̶e̶n̶t̶e̶ ̶C̶h̶a̶r̶l̶e̶s̶ ̶L̶e̶c̶l̶e̶r̶c̶ ̶ Kimi Raikkonen”.

    Easy fix 😀

Comments are closed.