HRC tranquillizza tutti i tifosi di Marquez circa la sua ultima operazione alla spalla in seguito alle continue lussazioni che il pilota ha rimediato in questa stagione e nelle passate. Tutto è andato alla grande.

La complessa operazione si è conclusa in data odierna ed è stata condotta dai medici Xavier Mir, Victor e Teresa Marlet, specialisti presso l’Istituto Catalano di Traumatologia e Medica Sportiva. Il pilota verrà dimesso dall’ospedale nelle prossime 48 ore a seconda di come lo stesso Marquez reagirà al post operazione.

Nelle prossime sei settimane il pilota spagnolo dovrà seguire una cura riabilitativa a Cervera per recuperare completamente l’uso dell’arto. Solo al termine di questo programma potrà ritornare in sella alla sua Honda, giusto in tempo per i test di Sepang in febbraio.

Sempre attraverso i social, Marc fa sapere al suo pubblico di stare bene e di essere pronto a difendere il titolo. L’augurio che si può rivolgere allo spagnolo è di una pronta guarigione e di un subitaneo ritorno in pista.