F1, la nuova Renault verrà presentata a febbraio

La Renault ha conquistato gli onori di centrogruppo nella stagione 2018 e ora ha rivelato che il successore della RS18, l’auto che li ha portati al quarto posto nella classifica dei costruttori del 2018, verrà presentata il 12 febbraio.

La vettura sarà lanciata nello stabilimento Enstone del team nel Regno Unito una settimana prima dei consueti test pre-stagionali a Barcellona, con la squadra che cercherà di colmare quanto più possibile, il gap da Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Il lancio rappresenterà un momento significativo anche per la Renault, visto che le ambizioni del team saranno affidate a Daniel Ricciardo, che ha siglato le condizioni per lasciare la Red Bull e tornare a far parte della Renault ad agosto, e che sarà compagno di squadra di Nico Hulkenberg.

La data della rivelazione della Renault mette la squadra anglo-francese come la prima squadra a mostrare ai fan della F1 le loro interpretazioni delle regole 2019 che includono sostanziali modifiche alle ali anteriori e posteriori.

Il programma di lancio delle F1 2019 finora:

12 febbraio: Renault

13 febbraio – Racing Point

15 febbraio – Ferrari