Jorge Navarro si era già messo in luce ieri, durante le libere, e oggi ha confermato le ottime prestazioni conquistando la pole position. Il pilota dellaSpeed ​​Up è stato uno dei più regolari in tutte le sessioni e all’ultimo momento è stato in grado di stampare un giro perfetto che gli ha dato la prima pole in Moto2

“Abbiamo trascorso un ottimo weekend lavorando in ottica gara, sapevo che avremmo ottenuto un buon giro di qualifica, ed era importante essere in prima o seconda fila perché era quello che ci ha compromesso nelle ultime gare.”, ha dichiarato Navarro dopo essere sceso dalla moto.

In seconda posizione a solo 91 millesimi, troviamo Alex Márquez , che torna a lottare per la pole position. La prima fila sarà completata da un altro spagnolo, Augusto Fernandez , che riappare dopo l’ infortunio occorso in Argentina e costretto a saltare l’ultima gara.

Il leader della classifica , Lorenzo Baldassarri , partirà sesto, dietro a Gardner e Bulega.

Un altro debuttante , Di Giannantonio, aprirà la terza fila, completando una grande giornata per lo Speed ​​Up. Accanto a lui ci sarà il vincitore in COTA , Tom Luthi, e Nagashima. Brad Binder chiude la top 10.