Il campionato di Formula E dà il benvenuto a due nuovi team per la stagione 2019 – 2020: Mercedes e Porsche. Ricordiamo che il campionato di Formula E partirà il prossimo 22 Novembre in Arabia Saudita nel circuito di Ad Diriyah.
Questa nuova competizione sportiva sta cominciando a ritagliare il suo spazio accentuando un numero di spettatori e fan sempre più in aumento. La FIA dimostra di essere sempre più aperta a questa nuova era che appoggia i motori completamente elettrici.
L’ufficialità
Dopo aver ufficializzato l’entrata in Formula E, la Mercedes ha presentato la vettura che guideranno due nuovi piloti, già noti nel mondo del motorsport – e più nello specifico nel mondo della Formula 1. Il primo è Stoffel Vandoorne, pilota di origine belga con un passato nella Formula 1 tra il 2016 e il 2018 in McLaren con un palmares risultati poco positivi.
Il secondo pilota sarà il giovane Nick De Vries, attuale leader nel campionato di Formula 2. Il classe ’95 vede davanti a sé una grande opportunità di carriera che potrebbe portarlo ai vertici del campionato delle vetture elettriche.
https://www.youtube.com/watch?v=Tcfp3wgRYwM
La strategia
La Mercedes, del resto, sta investendo molto sul mondo elettrico e punta a grandi risultati come li sta ottenendo da anni in Formula 1. Allo stesso tempo la Casa di Stoccarda continua ad essere un obbiettivo da raggiungere dagli altri team di Formula 1. Sarà la strategia giusta?