Monza ospiterà i test pre-stagionali del DTM

L’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà i test pre stagionali del DTM dal 16 al 18 marzo 2020. Il campionato tedesco ha svolto i test pre-stagionali al Lausitzring lo scorso anno, ma l’anno prossimo si svolgeranno a Monza, che figura una delle tre gare aggiunte al calendario 2020 assieme ad Anderstorp (Svezia) e Igora Drive (Russia).

Il DTM ha anche annunciato che invierà un’Audi RS5 DTM al Monza Rally Show che si terrà questo fine settimana sempre a Monza.

Questi tre giorni di test saranno l’unica possibilità per Audi, BMW e Aston Martin di provare assieme sulla medesima pista. Il regolamento consente ai costruttori di provare durante l’inverno, al contrario della F1, e la passata stagione ha visto i teutonici Audi e BMW testare per nove giorni mentre R-Motorsport ha dovuto “aspettare” a metà stagione per svolgere delle sessioni di prova.

Il test sarà fondamentale per R-Motorsport per lavorare in ottica della stagione 2020. Sarà fondamentale anche per BMW dopo una stagione difficile e avara di soddisfazioni.

Il weekend della gara di Monza del DTM si svolgerà dal 26 al 28 giugno come quinto round della serie.