Pubblicità

Alessandro Zaccone porta a casa la sua prima gioia nel Gran Premio Red Bull de España che al Circuito de Jerez Angel Nieto ha aperto la stagione 2021 della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™. Il riminese è bravo ad approfittare dell’uscita di scena avvenuta a metà gara che alla curva 6 ha visto protagonista il favorito di giornata, il brasiliano Eric Granado (One Energy Racing). Insieme a lui sul podio Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) e Jordi Torres (Pons Racing 40).

Lukas Tulovic è il migliore alla partenza anche se alla curva 6 il poleman Granado si riporta davanti a tutti. Alla curva 5 cadono Corentin Perolari (Tech E-Racing) e Kevin Zannoni (LCR E-Team).

Delusione per il 16enne Fermin Aldeguer, molto bravo ieri nella E-Pole ma che oggi ha visto terminare anzitempo la propria gara dopo essere caduto alla curva 6 insieme a Tulovic. In testa Granado tenta l’allungo ma a cinque giri dalla fine finisce a terra alla curva 6 e poi riparte.

Aegerter nel frattempo riduce le distanze da Zaccone che però riesce a resistere alla pressione dello svizzero e va così a vincere la sua prima gara in MotoE™. Lo svizzero chiude secondo davanti al campione in carica Jordi Torres.

Mattia Casadei porta a casa un buon quarto posto e si mette alle spalle Miquel Pons. Sesta posizione per il vincitore del titolo 2019 Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE), scattato dal fondo della griglia di partenza. Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) alla bandiera a scacchi è settimo, dietro di lui troviamo Andrea Mantovani (Indonesian E-Racing Gresini MotoE), Maria Herrera (Openbank Aspar Team) e Yonny Hernandez (Octo Pramac MotoE) .

Questi sono i primi dieci della gara che ha aperto il 2021 della classe elettrica:
1. Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE)
2. Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) + 0.419
3. Jordi Torres (Pons Racing 40) + 0.614
4. Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse) + 4.273
5. Miquel Pons (LCR E-Team) + 6.105
6. Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) + 6.704
7. Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) + 8.574
8. Andrea Mantovani (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) + 10.734
9. Maria Herrera (Openbank Aspar Team) + 11.322
10. Yonny Hernandez (Octo Pramac MotoE) + 11.438

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments