Home Formula 1 Verstappen agguanta la pole in Brasile. Qualifica sospesa per maltempo.

Verstappen agguanta la pole in Brasile. Qualifica sospesa per maltempo.

ADS1
ADS1

Max Verstappen ha conquistato la pole position per il Gran Premio di San Paolo ed il pilota della Red Bull si è imposto in una sessione di qualifica interrotta con bandiera rossa nelle fasi finali a causa della pioggia.

Il campione del mondo aveva ottenuto la pole provvisoria nei primi run della Q3, con un giro di 1’10″727. Ma con il tempo che cambiava rapidamente, hanno interrotto la sessione in anticipo, negando agli altri piloti l’opportunità di migliorare il loro unico giro lanciato.

Charles Leclerc affiancherà Verstappen in prima fila, mentre l’Aston Martin ha beneficiato del fatto che i suoi piloti sono scesi in pista in anticipo, con Lance Stroll e Fernando Alonso rispettivamente in P3 e P4.

Il duo Mercedes composto da Lewis Hamilton e George Russell segue in quinta e sesta posizione, mentre Lando Norris, che era sembrato incredibilmente veloce in Q2, si è dovuto accontentare del settimo posto.

Carlos Sainz ha chiuso la sessione in P8, mentre Sergio Perez e Oscar Piastri completano la top 10.

Nico Hulkenberg è stato il primo pilota della Haas in 11° posizione, seguito dalla coppia Alpine formata da Esteban Ocon e Pierre Gasly in 12° e 13° posizione.

Kevin Magnussen ha concluso la sessione al 14° posto e, nonostante la Williams abbia mostrato un buon passo in Q1, Alex Albon non è riuscito a raggiungere il segmento finale delle qualifiche e partirà dal 15° posto.

Daniel Ricciardo viene eliminato già dalla Q1, segnando un drammatico risultato in contrasto con il suo P4 al Gran Premio di Città del Messico. L’australiano partirà in P17, con il suo compagno di squadra AlphaTauri Yuki Tsunoda un posto davanti in P16.

E’ stata una sessione difficile anche per l’Alfa Romeo. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sono finiti rispettivamente in P18 e P20, con Logan Sargeant in mezzo in P19.

ADS1

Nessun commento

Exit mobile version