Home Superbike Bulega domina i test Superbike di Barcellona

Bulega domina i test Superbike di Barcellona

ADS1
ADS1

Una settimana prima della celebrazione delle Motorfest Superbikes di Barcellona, un evento che presenterà attività per il pubblico all’interno e all’esterno della pista, i piloti sono stati convocati due giorni sul Circuit de Barcelona-Catalunya per un test pre-gara concluso questo venerdì e in cui il pilota dell’Aruba.it Ducati e l’attuale secondo classificato della Coppa del Mondo, Nicolò Bulega, è stato il punto di riferimento con 1’40 “172, battendo il record del circuito detenuto dal suo compagno di squadra Álvaro Bautista dal 2023 (1’40” 264).

Negli ultimi minuti da infarto della sessione, è arrivata la zampata del nuovo pilota BMW Toprak Razgatlioglu che ha terminato a soli 27 centesimi dalla Ducati di Bulega, battendo anche lui il record di Bautista.

L’inizio della giornata è stato alterato dalla pioggia caduta durante la notte, quindi i tempi non hanno iniziato ad essere significativi fino al pomeriggio. Danilo Petrucci, che ha subito un paio di problemi tecnici all’inizio della giornata, ha mantenuto il miglior cronometro (1: 40.601) fino a quando Bulega non l’ha superata negli ultimi 45 minuti. Ed anche l’ex pilota di MotoGP Andrea Iannone (1: 40.662) ha fatto lo stesso.

Jonathan Rea ha chiuso la top 5 (1: 40.772), a sei decimi da Bulega. Il test è servito a riguadagnare fiducia e diventare il punto di riferimento per la squadra ufficiale della Yamaha, dal momento che ha lasciato Andrea Locatelli alle spalle per 76 millesimi. Hanno completato i primi 10 Sam Lowes, Van der Mark, il leader della Coppa del Mondo Alex Lowes e Rinaldi.

Il due volte campione del mondo Battista Alvaro, che giovedì ha firmato il terzo miglior tempo, ha dovuto accontentarsi del 17 ° posto a 1″399 dal suo partner Bulega. Alla fine della giornata è anche caduto alla curva 10.

ADS1

Exit mobile version