I fratelli Marquez sono pronti per la sfida del 2020

Uno dei momenti più attesi del pre-stagione è finalmente arrivato. A Giacarta, in Indonesia, per la prima volta abbiamo visto i fratelli Marc e Alex Marquez vestire gli stessi colori visto che nel 2020 saranno entrambi impegnati nel Repsol Honda Team.

Dopo aver vinto l’ottavo titolo mondiale, il sesto in classe regina, Marc è pronto a difendere la corona dopo aver dedicato la pausa invernale al recupero fisico e alla riabilitazione della spalla operata a fine novembre. Per Alex invece sarà un anno importante, arriva nella massima categoria da campione del mondo in carica della Moto2 e torna in casa Honda, costruttore col quale vinse il primo titolo iridato, in Moto3 nel 2014. L’esordio in MotoGP sarà una sfida complicata ma altrettanto emozionante per il più giovane dei fratelli Marquez.

Tutte le massime cariche di HRC erano presenti all’evento e il primo a prendere la parola è stato il Direttore di Honda Racing Corporation, Tetsuhiro Kuwata, che ha colto l’occasione per ricordare il potenziale dei “due campioni” e celebrare l’arrivo di Alex “nella squadra più vincente del mondo” per poi lasciare spazio ai due protagonisti.

Tetsuhiro Kuwata, Direttore Racing di Honda Corporation: “Grazie per essere qui con noi, per la prima volta presentiamo ufficialmente la nostra squadra in questo fantastico paese, nella bellissima città di Giacarta. Siamo in Indonesia, in quello che è un mercato sempre più importante per Honda. Siamo al lavoro per organizzare un Gran Premio in Indonesia e questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di mostrare i nostri fantastici piloti e la nostra squadra proprio qui”.

“Marc Marquez ha vinto il sesto titolo in MotoGP con Honda permettendoci di vincere anche il titolo dedicato alle squadre e ai costruttori. Durante la pausa invernale è stato operato e siamo molto grati per il suo impegno dentro e fuori dalla pista. Nel 2020 abbiamo un nuovo pilota, un rookie e adesso è tempo per il due volte campione del mondo, in Moto2™ e Moto3™, Alex Marquez di raggiungerci. In questo caso la sfida sarà più ardua. Alex dovrà conoscere la squadra, la categoria e la moto ma siamo felici di accoglierlo nel team più vincente del mondo. I nostri ingegneri in Giapponese hanno fatto un lavoro impressionante. Grazie per condividere questo momento con noi”.

Marc Marquez: “Sono, siamo, molto felici di presentare la squadra qui in Indonesia dove abbiamo tantissimi sostenitori. Sono concentrato sui test e sulla stagione, per un altro anno saremo impegnati a batterci per il titolo. Il 2020 sarà difficile, i nostri contendenti faranno del loro meglio per batterci ma noi faremo di tutto per conquistare un altro titolo. Ci impegneremo per difendere la corona e alzare il nostro livello migliorando le nostre performance”.

Alex Marquez: “Sono molto emozionato e contento di essere qui a questa presentazione. È un grande piacere entrare a far parte del Repsol Honda Team. Il mio obiettivo è quello di essere Rookie dell’anno ma soprattutto, quello di conoscere le sensazioni in sella alla moto, di migliorare le prestazioni e di arrivare in Qatar il più preparato possibile. Voglio crescere costantemente”.