Pubblicità

Il Gran Turismo è da sempre stato un pilone portante della nostra passione per il motorsport. Abbiamo seguito il Campionato Italiano Gran Turismo per molti anni ma da quest’anno vogliamo fare qualcosa di più inner. EasyRace, team pluri campione italiano nella classe GT3 e GT Cup, verrà seguito nella sua avventura nazionale e non solo dal nostro blog fornendo report, impressioni e commenti a 360° all’interno di uno dei team più importanti della scena GT italiana.

“La pioggia non ha aiutato” rilascia ufficialmente il profilo social di EasyRace. Monza è una pista che ha regalato alla squadra di Padova grandi quanto contrastanti emozioni. Lo scorso anno, infatti, proprio a Monza EasyRace si laureava campione italiano Endurance Pro-Am con una spettacolare vittoria al cardiopalma.

Quest’anno le sorti sono andate diversamente. Un campionato Sprint con la beffa dell’ultima prova e un Endurance perennemente tallonato dalla Moira sbagliata hanno impedito il bis di emozioni del 2020. Tuttavia, arrendersi non è nel gerco né tantomeno nel sangue della squadra di Michele Paccagnella (team principal EasyRace).

“Dopo aver cercato di risolvere alcuni problemi di tenuta del venerdì” afferma Paccagnella “abbiamo provato a tenere testa ai nostri rivali nelle tre sessioni di qualifiche. Appena fuori dalla Top 5 abbiamo cercato in ogni modo di mantenere il pace dei nostri rivali ma la pioggia non ha aiutato Matteo Greco e Max Hoffer in questo duro compito. Alla fine terminiamo in 10° posizione finale, amareggiati ma sicuramente non vinti. Siamo pronti a dare spettacolo tra qualche settimana alla 6 Ore di Roma”.

CLICCA QUI per visionare i risultati completi dell’ultimo round CIGT Endurance a Monza.

Photo Credits: Elisa Castelli – EasyRace

Pubblicità

Rispondi