In questo secondo round MXGP a Mantova è Tim Gajser a conquistare la vittoria assoluta e ad allungare in classifica generale. In MX2, Jago Geerts è incontenibile e vince entrambe le manche ma Adamo tiene alto il tricolore.

MXGP

La prima manche vede Jorge Prado conquistare la holeshot e condurre la prova davanti ad un grande Tim Gajser. Il duo Gas Gas – Honda è braccato alle spalle da Jeremy Seewer. Jorge Prado amministra la vittoria davanti a Tim Gajser, infuriato e pronto per la seconda manche. Chiude il podio di questo round MXGP a Mantova il campione del mondo MX2, Maxime Renaux.

In gara 2 non c’è storia. Tim Gajser vince e porta a casa anche il GP della Lombardia allungando in classifica su di uno Jorge Prado sfortunato. Lo spagnolino di casa De Carli è vittima di alcune cadute che lo relegano in 7° posizione finale. Alle spalle di Gajser si piazza un grande Maxime Renaux, a suo agio nella classe regina, seguito da un nostalgico Brian Bogers.

MX2

La prima prova di questo round MXGP a Mantova, vede nella classe MX2, Jago Geerts conquistare una vittoria di misura lasciando briciole agli inseguitori diretti dell’ufficiale Yamaha. Il belga argina il veloce Tom Vialle e lo scatenato Kay De Wolf. Ottima prova per il nostro Andrea Adamo che conquista la quarta posizione finale.

In Gara 2 lo spettacolo è ancora maggiore. Jago Geerts stravince ma, alle sue spalle, c’è ancora Andrea Adamo ad impensierire il pilota ufficiale della casa di Iwata. Geerts vince e porta la casa dei tre diapason in testa al mondiale MX2. Adamo è terzo dopo aver ceduto il passo alla tabella rossa Lagenfelder. Il pilota italiano è secondo assoluto di giornata e risale in classifica assoluta.

CLICCA QUI per vedere i risultati completi gentilmente offerti dagli amici di MXBars.net

Credits Photo: MXGP

Rispondi