Monza ha sempre un ruolo importante nella stagione di EasyRace come abbiamo ribadito plurime volte. In questa prima manche del CIGT Sprint, la pioggia incorona un duo prodigioso in grado di compiere un’impresa epica.

L’equipaggio GT Cup composto da Rocco Mazzola e Luigi Coluccio hanno letteralmente stupito ogni aspettativa. Partita nel caos della pioggia, la 488 Challenge numero 323 si è trovata in difficoltà a reggere il confronto con i più esperti piloti della GT Cup. Rocco Mazzola conduce la sua 488 in quinta posizione per buona parte del primo stint prima di lasciare le redini a Luigi Coluccio. Il giovanissimo neofita di casa EasyRace imprime un ritmo martellante che porta il duo italiano in P2 andando addirittura ad insidiare il primo posto. Come dicemmo, diamanti pronti a spendere.

Difficoltà ribadite anche in gara per i due portacolori del GT3. Daniel Vebster non riesce a trovare il feeling giusto con la sua Ferrari andando ad occupare la 10° posizione assoluta. Il passaggio di veste al padovano Riccardo Agostini solleva le sorti di EasyRace che chiude la prima manche dell’appuntamento inaugurale di Monza in 9° posizione assoluta.

CLICCA QUI per vedere i risultati completi.

Credits Photo: Elisa Castelli – EasyRace

Rispondi