Frederik Vesti ha messo in disparte i problemi delle qualifiche che hanno afflitto il suo inizio di stagione, conquistando la sua prima pole position in Formula 2 in grande stile. Tutto si è ridotto al suo secondo tentativo dopo che una violazione del limite di pista ha visto il suo tempo cancellato, facendo precipitare il pilota dell’ART Grand Prix in fondo alla classifica a metà sessione.

Jüri Vips non è riuscito a battere il danese all’ultimo minuto e i due sono stati separati solamente da tre millesimi di secondo. Logan Sargeant si è messo saldamente nella lotta in testa con il terzo posto, mentre Ayumu Iwasa è salito al quarto con un ultimo tentativo alla bandiera a scacchi.

Il leader del campionato Felipe Drugovich ha conquistato il quinto posto, davanti a Jack Doohan. Amaury Cordeel si è assicurato il più alto risultato di qualificazione nel campionato suo e di Van Amersfoort Racing con il settimo posto, davanti a Richard Verschoor di Trident. Théo Pourchaire ha mantenuto il nono posto e Marcus Armstrong ha completato la top 10.

Clicca qui per i risultati completi

Rispondi