MoneyGram diventerà lo sponsor principale della Haas dalla stagione 2023 in poi dopo aver firmato un accordo pluriennale.

Il team Haas F1 ha annunciato che la società digitale da persona a persona, MoneyGram, sarà il nuovo title sponsor dal 2023 in poi con un accordo pluriennale.

Come parte dell’accordo, la squadra sarà conosciuta come “MoneyGram Haas F1 Team” e il prossimo anno gestirà una nuova livrea con i loghi MoneyGram.

Gene Haas, fondatore e presidente dell’Haas F1 Team, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere un marchio incredibile come MoneyGram come nostro nuovo title sponsor.”

“Dal nostro ingresso nel Campionato del mondo di F1 nel 2016, il team Haas F1 si è guadagnato una reputazione di forza, agilità e resilienza. MoneyGram porta una spinta simile al mondo dei servizi finanziari e siamo pronti a lavorare insieme per massimizzare i risultati dentro e fuori dal circuito”.

La squadra è alla ricerca di uno sponsor principale dalla cessazione della società russa UralKali all’inizio di quest’anno, che ha portato anche al licenziamento di Nikita Mazepin .

MoneyGram opera “a livello globale in quasi tutti i paesi del mondo” con i Paesi nel calendario ampliato di 24 gare di F1 del prossimo anno che rappresentano “quasi l’80% del valore della transazione dell’azienda”.

Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram, crede che ci sia molto potenziale con l’aumento degli spettatori della F1 in tutto il mondo.

Ha aggiunto: “MoneyGram è un’azienda diversa da quella che era anche cinque anni fa. Ci siamo reinventati in un leader globale nell’evoluzione dei pagamenti transfrontalieri con il nostro business digitale in rapida crescita e la forte cultura dell’innovazione fintech – e abbiamo appena iniziato.”

“Continueremo a lavorare per soddisfare le mutevoli esigenze finanziarie dei consumatori e siamo determinati a fare in modo che il mondo lo sappia. Ecco perché stiamo accelerando facendo il nostro debutto nel mondo della F1 e facendo squadra con Gene e Haas F1 Team.