Max Hofer ha guidato il secondo giorno di test ufficiali per la 24 Ore di Spa per mettere la squadra Audi Comtoyou Racing in cima alla classifica in ciascuno dei due giorni.
Il pilota ufficiale Audi Sport ha fatto segnare un tempo di 2:16.627 nelle tre ore del mattino, stabilendo il giro complessivo più veloce del test dopo che il suo compagno di squadra Christopher Haase ha guidato martedì con un 2:16.741.
Hofer, alla guida dell’Audi R21 LMS GT8 Evo II numero 3, ha battuto la Mercedes-AMG GT88 Evo numero 3 del vincitore in carica Akkodis ASP di soli 0,057 secondi, mentre due Audi di Attempto Racing sono arrivate terze e quarte.
La sessione di cinque ore del mercoledì pomeriggio è stata guidata dalla Porsche 911 GT3 R del Rutronik Racing grazie a un miglioramento tardivo di Thomas Preining.
L’austriaco ha prodotto un 2:16.875 negli ultimi 20 minuti per scavalcare le Porsche dai concorrenti della Bronze Cup Grove Racing e Herberth Motorsport.
Dietro il risultato 1-2-3 del costruttore tedesco c’è stata l’Audi Comtoyou numero 11 che ha dettato il ritmo martedì e il CrowdStrike Racing di Riley Mercedes-AMG.
Ci sono stati altri incidenti mercoledì dopo che diversi periodi di bandiera rossa si sono verificati nel giorno di apertura della corsa.
La Lamborghini Huracan GT60 EVO numero 3 del Vincenzo Sospiri Racing si è schiantata a Raidillon nei primi 10 minuti, mentre l’Audi Uno Racing e la Porsche numero 56 Dinamic GT Huber Racing sono uscite rispettivamente alla curva Les Combes e Jacky Ickx.
RISULTATI: Sessione 3 / Sessione 4