SPRINT RACE: Dennis Hauger di MP Motorsport è stato il protagonista della Sprint Race sull’Hungaroring, assicurandosi la sua seconda vittoria della stagione 2023 di Formula 2 con 4,2 secondi. Ayumu Iwasa ha preso punti importanti nella lotta per il titolo, rivendicando la seconda posizione per DAMS.

Oliver Bearman ha superato Théo Pourchaire sul finale della gara per assicurarsi il terzo posto per PREMA Racing.

Nella Feature Race, Jack Doohan è partito senza problemi dalla pole position per segnare la sua prima vittoria dell’anno per Invicta Virtuosi Racing. L’australiano ha mantenuto il comando a luci spente e non ha mai mollato, gestendo il distacco da Frederik Vesti del PREMA Racing.

Il danese è arrivato secondo per rafforzare ancora una volta il suo vantaggio nel campionato piloti, mentre Victor Martins si è assicurato il terzo posto per l’ART Grand Prix conquistando il sesto podio della sua stagione da rookie.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

Con un altro podio, il vantaggio di Frederik Vesti nel Campionato Piloti cresce a 11 punti su Théo Pourchaire. Il pilota PREMA Racing ora conduce con 153 alle 142 del pilota ART Grand Prix. Ayumu Iwasa è ora a 132 punti al terzo posto. Victor Martins sale al quarto posto in classifica con 105, davanti a Jack Doohan, che è quinto con 100 punti dopo la sua vittoria.

Nella classifica dei team, PREMA Racing rimane davanti, ma ART Grand Prix continua la sua ricerca e ora è a pari merito con la squadra italiana con 247 punti. DAMS rimane terzo, ora a 171 punti.

Foto copertina: Getty Image