Moto3 Austria: ecco la pole del debuttante Veijer

La Moto3 sta vivendo nelle ultime settimane una vera e propria rivoluzione da parte dei debuttanti. Se a Silverstone è stato David Alonso a dare la campana per vincere dall’ultimo posto in griglia, e ha iniziato il venerdì in testa di questo GP d’Austria, ora è stato Collin Veijer a regalare la sorpresa conquistando la pole al Red Bull Ring di Spielberg.

L’olandese debutterà in testa a una griglia GP grazie al fatto di aver superato di 57 millesimi il leader del generale, un Daniel Holgado che non ha preso male che il ragazzo del Liqui Moly Husqvarna Intactc GP abbia usato la sua ruota per salire al primo posto. In effetti, l’Alicante ha riconosciuto senza problemi di aver approfittato del riferimento di Öncü, che è quello che chiude la prima riga.

Il secondo è stato per Masiá, che è stato infastidito da Nepa, Rueda e Riccardo Rossi. Il terzo, per Alonso, caduto alla terza curva dell’ultimo giro, Sasaki, secondo assoluto a 22 punti dalla testa, e Kelso. Il quarto, per Muñoz, Nepa e Suzuki. Il quinto, per Yamanaka, Fenati e Ogden. E il sesto, per Bertelle, Ortolá e Furusato. Più indietro ci saranno Artigas 22°, Salvador 25° e Carrasco 26°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *