Grande festa Ducati al circuito Marco Simoncelli: a trionfare davanti al pubblico di Misano è stato Jorge Martin che bissa il trionfo della gara sprint di ieri imponendosi anche nella gara di oggi.
Per Martin non è stata una passeggiata e fin dal via è stato braccato dalle due Ducati di Bagnaia e Bezzecchi: i due italiani si sono scambiate le posizioni verso metà gara con il “Bez” che ha cercato di soffiare la vittoria a Martin, ma lo spagnolo, come ieri, ha dimostrato di gestire al meglio la pressione alle sue spalle.
A completare il podio troviamo Bagnaia, l’altro vincitore di questo fine settimana, reduce da un pesante infortunio la scorsa settimana a Barcellona. Il campione del mondo in carica ha limitato moltissimo i danni con il terzo posto di ieri e di oggi e può vantare un margine ancora consistente in classifica.
Giù dal podio troviamo ancora una volta Daniel Pedrosa: il piccolo spagnolo collaudatore della KTM ha stupito tutti in questa apparizione a Misano dimostrando ancora una volta il suo potenziale e talento, nonostante da alcune stagioni sia relegato a ruolo di tester.
Quinta posizione per l’Aprilia di Vinales che si tiene dietro l’altra moto di Noale di Oliveira. L’aria del mare della Riviera Romagnola ha fatto bene alla Honda di Marquez, settimo al traguardo e primo delle Honda. Completano la top10 Fernandez, Marini e Zarco.
Foto: Mazzocco Alessio-Daniele Marangoni