GTWC: Drudi e Feller vincono il titolo della Sprint Cup con una doppietta a Zandvoort

Ricardo Feller e Mattia Drudi hanno conquistato il loro primo titolo nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup conquistando due vittorie consecutive a Zandvoort, mentre i rivali Akkodis ASP si sono ritirati a seguito di un contatto al primo giro.

L’Audi R8 LMS GT3 Evo II numero 40 ha chiuso con 3,563 secondi di vantaggio sulla BMW M4 GT3 numero 32 del Team WRT di Dries Vanthoor e Charles Weerts, con i neo campioni della Gold Cup Calan Williams e Niklas Kruetten a completare il podio.

Le speranze di titolo di ASP si sono concluse prematuramente quando la Mercedes-AMG GT3 Evo numero 88 di Timur Boguslavskiy è stata tamponata da Lorenzo Patrese del Tresor Attempto Racing alla curva 12.

La Mercedes ferma è stata poi colpita dalla Honda NSX GT3 Evo22 n. 68 di Nova Race, infliggendo danni alla carrozzeria anteriore sinistra e posteriore che ne ha portato al ritiro.

Jordan Love dell’Haupt Racing Team si è assicurato il titolo Silver Cup finendo settimo assoluto dopo che il principale rivale Patrese ha mandato in testacoda l’Audi n. 99 nella ghiaia nei primi scambi.