Bridgestone ha annunciato il lancio di BATTLAX HYPERSPORT S23, un nuovo pneumatico sportivo radiale per moto da strada che sarà disponibile da gennaio 2024.

Bridgestone BATTLAX HYPERSPORT S23 è l’ultimo nato della gamma BATTLAX, gli pneumatici moto premium di Bridgestone, che celebra il suo 40° anniversario nel 2023. Offrendo diverse migliorie in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore, il BATTLAX HYPERSPORT S23 è un pneumatico sportivo di nuova generazione, progettato per soddisfare le esigenze della guida sportiva su asfalto, offrendo livelli più elevati di prestazioni di grip sull’asciutto durante la guida in pista o quando si affrontano le curve strette delle strade di montagna.

Il BATTLAX HYPERSPORT S23 impiega una nuova mescola nella porzione laterale del battistrada per migliorare il contatto con l’asfalto quando si è in piega e per massimizzare l’aderenza laterale in curva, permettendo al pilota di portare le proprie prestazioni di guida sportiva ad un  livello superiore.

Il disegno aggiornato, che incorpora la tecnologia Pulse Groove, contribuisce a migliorare le prestazioni anche in caso di condizioni stradali difficili e pioggia, garantendo ai piloti una maggiore aderenza al manto stradale, una maneggevolezza superiore e, in definitiva, maggiore fiducia nel mezzo.

Bridgestone è impegnata a sostenere lo sviluppo di una cultura della moto sicura e piacevole, attraverso la sua strategia globale di prodotto premium incentrata sul marchio BATTLAX. Grazie ai suoi prodotti moto, Bridgestone ha l’ambizione di raggiungere gli obiettivi “Emotion: l’impegno a ispirare entusiasmo e diffondere gioia nel mondo della mobilità” e “Ease: l’impegno a portare comfort e tranquillità alla vita della mobilità”, descritti nel Bridgestone E8 Commitment.

NomeBATTLAX HYPERSPORT S23
DimensioniSei dimensioni (una misura anteriore, cinque misure posteriori)Anteriore120/70ZR17M/C (58W) TLposteriore160/60ZR17M/C (69W) TL180/55ZR17M/C (73W) TL190/50ZR17M/C (73W) TL190/55ZR17M/C (75W) TL200/55ZR17M/C (78W) TL
LancioGennaio 2024