La Kia EV9 è il maxi-SUV elettrico della Casa coreana, ed è arrivato il momento di scoprire i prezzi e gli allestimenti per il mercato italiano. Inizialmente l’ammiraglia Kia sarà disponibile in allestimento Launch Edition a partire da 76.450 euro in versione Earth oppure da 81.650 per la GT-Line. Per l’occasione dealer come Kia Catone Automobili Group di Caserta organizzano un evento per i clienti in occasione del lancio in concessionaria.

La base tecnologica è la piattaforma E-GMP (Electric Global Modular Platform) con dimensioni importanti superando di poco i 5 metri con la larghezza di 1,98 ed è alta 1,75, ma soprattutto un passo di ben 3,1 metri. Dimensioni da limousine con uno stile moderno basato su forme squadrate che enfatizzano un immagine imponente che migliorando l’abitabilità interna.

Spazio in abbondanza fino a sette posti

Gli interni della EV9 offrono spazio in abbondanza con tre file di sedili e 7 posti tutti comodi. In opzione, con l’aggiunta di 1.000 euro, sono disponibili due configurazioni a 6 posti denominate Lounge e Relaxation. In questo caso, rinunciando ad un sedile, aumentano il confort e le opportunità di personalizzazione ruotando i sedili della seconda fila contromarcia ricreando un salotto in viaggio. La plancia vede la presenza di un doppio monitor centrale per strumentazione digitale e sistema di infotainment di ultima generazione.

La batteria ha una capacità do 99,8 kWh con potenza di 800 Volt un grado di ricaricare in 22 minuti dal 10 all’80%. La motorizzazione è disponibile su due configurazioni con una sola macchina elettrica per l’asse posteriore o due motori elettrici uno per asse per la versione a trazione integrale. Nel primo caso si parla di una potenza di 204 CV e 350 Nm di coppia, la seconda si sale a 358 CV e 600 Nm totali con un’autonomia massima secondo il ciclo WLTP di 541 km.

In collaborazione con Kia Catone Automotive Group