Il team ufficiale Ducati ha annunciato mercoledì l’arrivo di Marc Marquez. Il pilota di Cervera prenderà il posto lasciato libero da Jorge Martín, annunciato come pilota Aprilia martedì.

Dopo che ‘Autosport’ ha fatto trapelare la notizia qualche giorno fa, Ducati ha confermato che il pilota di Cervera sarà il nuovo compagno di squadra di Pecco Bagnaia sulla moto ufficiale del marchio italiano. Márquez firma un contratto biennale che inizierà nel 2025.

Márquez farà così il salto dalla Gresini Racing al team ufficiale. L’otto volte campione del mondo ha firmato per la casa italiana per il 2024, ma con entrambe le moto ufficiali occupate. Il suo ottimo inizio di stagione, con tre podi in sette gare e con un terzo posto finora in campionato, lo ha reso al centro di tutte le voci per fare il salto nel team ufficiale la prossima stagione.

La partenza di Martin per Aprilia ha aumentato questa possibilità. Questo mercoledì è stato confermato che Márquez prenderà la moto lasciata dallo spagnolo, il che lo rende la grande scommessa del marchio per il futuro a breve termine.