Dire “ve lo avevo detto” mi sembra davvero troppo poco. Davvero avete creduto alle parole che avrebbe detto Dovizioso riportate sui giornali, blog e ogni mezzo di informazione sportiva? Tornato dall’Argentina Dovizioso ha fatto chiarezza, vi riporto l’intervista di SportMediaset:

“E’ stato distorto completamente il senso delle mie parole. Il passaparola sui siti e sugli organi di informazione trasforma le cose. Ma questo secondo me Valentino, che è una persona intelligente ed esperta, lo sa e lo capisce molto bene. Son tornato dall’Argentina e mi han detto che avrei parlato con arroganza e presunzione di lui. E’ falso. Non me lo sogno neanche, so chi è Rossi e non sono mica stupido”.

“Ho detto che la Ducati non ha davanti un periodo facile perché è difficile ribaltare completamente una moto e averla che funziona bene da subito. Soprattutto quando ti misuri con la Honda e la Yamaha che partono da basi entrambe molto riuscite e vincenti. Mi pare ragionevole. E ho detto pure che anche se Rossi fosse in sella ad una giapponese forse non sarebbe il dominatore che è stato in passato perché si misura con degli avversari molto forti. Che non significa assolutamente che è finito o che non possa più vincere gare o il mondiale. Non scherziamo”.

Questo mi sembra l’epilogo di un “caso” mai nato, o almeno, nato solamente negli ambienti di informazione o di blogger che hanno solamente bisogno di avere un po di visite per fare scalpore. Siamo alle solite, la cronaca si mischia con il gossip che va tanto di moda, con le notizie che devono per forza fare scalpore, in particolar modo in questo periodo dove il mondo dei motori è in pausa.

Tutte informazioni che vengono date e distorte per aizzare gli appassionati, per avere commenti sui blog, per fare il più possibile casino in un momento dove le persone non si dedicano alle moto o alle auto. E in coda a questi articoli di pseudo informazione si trovano commenti dove si sputa fango su un pilota italiano campione del mondo 125, uno che tiene alto il nome dell’Italia al massimo delle sue possibilità, ma soprattutto un uomo che crede nel rispetto reciproco ma che di rispetto ne riceve poco.

Personalmente, anche se non conoscessi Dovizioso, prima di riportare certe cose anche per “sentito dire” mi sarei quanto meno posto un paio di domande…..capitolo chiuso. La serietà è cosa rara di questi tempi.

11 COMMENTS

  1. Ciao a tutti
    …mi disp.davvero smeriglio che tu abbia preso le mie parole in modo forse sbagliato tanto da doverne fare un articolo…..ormai è da un pò che scrivo in questo blog e ho capito che ho la possibilità di poter riportare notizie vere o presunte che siano (questo non lo posso sapere davvero), solo perchè lette o sentite da qualche parte, di poter esprimere un mio pensiero, di poter commentare un qualcosa o qualcuno…non pensavo minimamente che il mio “non amare Dovizioso” perchè non rispecchia i miei “canoni” di bravo pilota….potesse creare questo….avverto un pò di irritazione nelle tue parole….
    Leggendo questa diatriba tra Rossi-Dovizioso, ho voluto riportarla qui perchè volevo, come ogni qualvolta leggo qualcosa, sapere la vostra opinione tutto qui……la prossima volta non lo farò perchè non voglio davvero creare casini…io non sono il tipo e anzi ripeto mi disp!!!!
    Il tuo punto di vista l’ho capito e mi disp.davvero leggere questa frase che molto probabilmente è rivolta anche a me: “E in coda a questi articoli di pseudo informazione si trovano commenti dove si sputa fango su un pilota italiano campione del mondo 125, uno che tiene alto il nome dell’Italia al massimo delle sue possibilità, ma soprattutto un uomo che crede nel rispetto reciproco ma che di rispetto ne riceve poco.

    Personalmente, anche se non conoscessi Dovizioso, prima di riportare certe cose anche per “sentito dire” mi sarei quanto meno posto un paio di domande…..capitolo chiuso. La serietà è cosa rara di questi tempi”

    Io non amo Andrea come pilota…può essere campione del mondo 125, ma nonostante questo continuerà a non piacermi….lui adesso dice che non l’ha detto…ma quello che non si è capito forse è quello che volevo dire io: PER ME LUI PUò PENSARE LIBERAMENTE CIò CHE VUOLE, A ME IMPORTA DAVVERO POCO….ma leggendo quelle parole mi è sorta una domanda credo lecita da un punto di vista di una tifosa di Valentino…tutto qui!!!!
    Vorrei però sapere quali sono queste domande in più che mi sarei dovuta fare…dico davvero perchè non l’ho capito!!!!

  2. bravo smeriglio serietà innanzitutto.sinceramente era molto difficile che dovizioso avesse fatto quelle dichiarazioni cosi come la stampa le ha riportate,nn è il tipo da accusare cosi a testa bassa un avversario.mi sembra una persona equilibrata e rispettosa degli avversari. SOLELUNA nn credo che smeriglio ce l’abbia con te,nn sei stata la sola a credere alle diciarazioni lette,anzi proprio lo stesso rossi aveva subito risposto su twitter alle sue dichiarazioni.nn prendertela.ciao a tutti

  3. Ciao Sole, scusami ma hai frainteso il senso dell’articolo, non era riferito a te. Anzi, io ti ringrazio per aver riportato le parole con gli articoli, e ti prego di farlo ancora!!!
    Io ho preso spunto da altri blog dove era comparsa la notizia e in coda a questi articoli ho trovato commenti a dir poco offensivi.
    Era riferito ai blog che sparlano, che mettono zizzania, non certo a persone educate come te che pur essendo di un,altra opinione rispettano quella degli altri.
    Figurati se mi permetto!!!! Sei tranquilla ora? 😉

  4. SI SMERIGLIO GRAZIE 🙂
    ……ti giuro che mi sarebbe disp….non mi piace creare casini soprattutto in questo blog….lo sai!!!
    Scusa allora se ho frainteso ma avendo portato per prima la notizia pensavo che cmq era rivolto anche a me!!!!!
    Ok meglio cosi allora………menomale :)!!!!!

  5. Buonasera buonasera 🙂
    @Smeriglio
    ti rubo per un momento il “ve lo avevo detto” per scrivere che io lo avevo scritto di aspettare la smentita del Dovi.

  6. @sorella
    che ti sei bevuta oggi? Hai fregato il chinotto a Jo?? 😆 😆 😆
    A proposito: dov’è sparito Jo???

  7. Si sorà mi sa che ho bevuto chinotto e neanche me ne sono accorta 🙂 🙂 :)!!!!!
    Mannaggia a jo che è anche sparito!!!!!!

  8. @Sole: figurati non preoccuparti. Se avessi avuto qualcosa da dirti lo avrei fatto direttamente sui commenti come faccio di solito, non scriverei un articolo “dall’alto” per puntarti il dito contro. E poi non è nel mio modo di essere…. 😉

    @Simona:permesso accordato….basta che mi ridai il “ve lo avevo detto” presto che devo andare a vantarmi al bar…. 😀

  9. pronto?
    dai che lo sapete, Dovizioso ha dato della schiappa a Rossi, poi come da copione si e’ rimangiato le parole. fanno tutti cosi’.
    pero’ aveva ragione a meta’, Rossi e’ una schiappa rispetto a Stoner ma e’ un fenomeno rispetto a Dovizioso. teoria della relativita’.

Comments are closed.