Pubblicità

In questa uggiosa mattinata mi sono venuti in mente un sacco di pensieri sul binomio Rossi-Ducati. Innanzitutto fatico ancora molto a capire il perché, nonostante gli sforzi e le varie rivoluzioni tecniche di Borgo Panigale, Rossi sia sempre così indietro. Motivazioni tecniche? personali? politiche? Sinceramente non ci capisco più una mazza e invece di pronunciarmi sui motivi del fallimento provo a buttare il naso un pochino più in avanti….nel futuro.

In questo periodo si parla moltissimo dell’acquisizione di Ducati da parte di Audi (gruppo VW) e di come i tedeschi vedano in Rossi una cattiva pubblicità in questo momento per il marchio bolognese. Non c’è da biasimarli visti i risultati pessimi del 2011 e di questo inizio 2012….

Si parla già, forse in maniera esagerata, di un abbandono prematuro di Rossi nel caso l’accordo Audi-Ducati andasse a buon fine entro la settimana prossima (ballano cifre intorno agli 800 milioni di euro). Plausibile? Non credo visti gli interessi in gioco, anche se c’è un detto che dice “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Ma quali sarebbero le alternative con Rossi lontano da Ducati con i contratti di tutti i big dei team ufficiali in scadenza e con Dorna che imporrà massimo 4 moto per costruttore?

Tutti danno per scontato il suo ritorno in Yamaha, sembra addirittura con una fantomatica M1 sponsorizzata dalla Coca Cola, ma il gigante delle bollicine ha detto che non sponsorizzano sport motoristici estremi e poi – nessuno ci pensa – chi ha detto che la Yamaha è disposta a dare una moto a Rossi?

E’ vero, Furusawa disse che per lui le porte sarebbero rimaste sempre aperte, ma il saggio tecnico giapponese ora si trova sul suo cucuzzolo a coltivare thé verde in kimono e ha in mano tutto Jarvis. Non dimentichiamo inoltre che Lorenzo ha giurato fedeltà alla Yamaha e quindi non credo che Rossi accetti di fare di nuovo il compagno di Lorenzo.

Rossi con Honda? Mah…. il team Repsol è blindato: Stoner dovrebbe rinnovare e la seconda moto è destinata a Marquez che non potrebbe salirvici sopra per regolamento nella stagione del debutto quindi è plausibile che la HRC nel 2013 rimanga col duo Stoner-Pedrosa e forse con Marquez messo da Gresini….poi magari anche qui vale il detto “fatta la legge, trovato l’inganno” e a Marquez gli danno una moto Repsol cammuffata da Ape Piaggio.

Quindi per Valentino le cose non si mettono bene perché le moto disponibili sono solo 12 per il momento, di cui 8 praticamente blindate.

Anche perché giriamo la frittata: dopo il tracollo di Rossi sulla Ducati, chi ci vuole più salire?? Chi vorrebbe una moto che praticamente da quando è nata nella sua versione 800 solamente Stoner è riuscito a guidarla?

Dobbiamo considerare che nel caso la Ducati passasse in mano ai tedeschi, loro conti alla mano potrebbero anche decidere di chiudere il progetto MotoGP per investire sulla SBK che è più nello stile Audi vista la partecipazione del marchio in competizioni di auto derivate dalla serie.

A quel punto non solo Rossi sarebbe senza moto, ma probabilmente avverrebbe la famosa fusione tra SBK e MotoGP iniziata con questo inserimento forzato della CRT. Ma vuoi vedere che…..

Vabbé, mia nonna mi diceva sempre “Danny lascia pensare i cavalli che hanno la testa più grossa!!” e forse aveva ragione….

Pubblicità

114 COMMENTS

  1. Avevo sentito parlare anch’io di questa collaborazione Rossi-Coca Cola…..chissà!!!

    Anche se…nn vedo bene la situazione Jarvis-Vale….

    Se Vale cmq lasciasse la ducati….ahi ahi la vedo malissimo per loro…nessuno si azzarderebbe anche solo avvicinarsi…ne Lorenzo, ne sopratutto Stoner…mica so scemi eh!!!!…ma aspettate….a quanto ne so io, in questi giorni qualcuno la vorrebbe:
    boss SMERIGLIO

  2. sempre che malboro nn diventi sponsor di rossi nel caso si fa team proprio e la yamaha dà un’m1.. vedremo, di certo ho letto che del torchio si è fatto sentire sulle ultime dichiarazioni di rossi, dice che a fine anno i contratti scadono dei migliori piloti, ha fiducia in preziosi, e che rossi deve fare pilota e loro la moto..

  3. A Smeriglio lo vedo bene sulla Ducati. Però il tracciato deve andare dall’inizio del rettilineo alla fine dello stesso 😀

  4. Dj mi sottovaluti! Il tracciato a me va bene uno qualsiasi, ma in mezzo devono metterci dei salti stile TT altrimenti mi annoio…. 😀

  5. vedendo la situazione che c’è piloti come pedrosa lorenzo stoner ma anche dovi spies e qualche giovane promettente difficilmente salirà sulla rossa visto che tutti sanno come guida rossi e la crisi tecnica di ducati

  6. Ragazzi la Ducati il pilota che risolleverà le loro sorti ce l’ha già: si chiama Hector Barberà

  7. Scusate il fuori tema
    Lascorz si e’ svegliato respira autonomamente ed ha un po di mobilità nelle braccia se tutto va bene uscira dal reparto specializzato martedi prossimo
    fonte twitter elena isardo giornalista del el pais

    forza joan

  8. Ragionando sul passato, è vero che solo Sotner guidava sta Ducati, ma lui con quella ducati vinceva. Hayden meglio di Rossi, Barbera meglio di Rossi, manca poco che anche KAREL ABRAHM meglio di Rossi..

    MA SIAMO SICURI CHE IL PROBLEMA SIA SOLO ESCLUSIVAMENTE LA MOTO?

    Ragazzi Rossi è finito

  9. Bravo Manziana e bravo Joan forza che ce la fai !!!!

    Orrenda moto CocaCola poi no ho captio se e’ la CocaColaZero o quella imbottita di zucchero … !!!

    Comunque meglio una moto della Monster eila’ ci son anche loro non dimentichiamocelo e di soldi ne hanno tanti, avete presente anche la Red-Bull le lattine vanno fortissimo !!!!!!!!

  10. Smeriglio la dichiarazione di Del Torchio mi sorprende molto … Valentino si vede che e’ tornato nel 2003 in Honda … 😀 😀 😀

    Ma forse Del Torchio non ha quella memoria storica, ed oltretutto se pensa a quello che dice e lo applica come filosofia rischia veramente che sulla Ducati non ci salga piu’ nessuno.

    Poi bisogna anche vedere che hanno scritto a contratto .. cioe’ se Valentino ha diritto a chiedere certe cose e la Ducati e’ obbligata a farle mi sorprenderei se non lo avesse fatto, i contratti dei piloti sono abbastanza complessi e vanno molto in dettaglio.

  11. L’immagine della M1 “cocacolizzata” è bellissima! Chi l’ha fatta?
    Per come la vedo io nei team ufficiali di Yamaha e Honda non ci può tornare, le moto satelliti non credo possano interessare Rossi.
    Con Ducati chiude al massimo a fine anno.
    In SBK non credo, non mi è sembrato mai interessato alla categoria.
    Secondo me il futuro di Rossi sarà a 4 ruote.

  12. @Giorgio: l’ho trovata su Facebook!!
    Sinceramente nemmeno io ci vedo Rossi su una moto clienti…se va in SBK la Dorna praticamente chiude!! Sarebbe un colpaccio per Flammini e Co.

    Sinceramente non saprei, sono un po disorientato, non mi aspettavo un tracollo e uno sfogo così pesante.
    Spero stiano lavorando per una moto nuova, come sospetta aseb probabilmente stanno rifacendo il motore e di conseguenza anche il telaio.

  13. Buon pomeriggio buon pomeriggio! 🙂
    Faccio una capatina solo per dire che mi fa un gran piacere la notizia su Lascorz, grazie Giorgio.
    Sperimo che tutto si risolva al meglio!
    A dopo…che stasera mi tocca tirare le orecchie a terra…tanto per cambiare!!! 😉

  14. Sono solo chiacchiere,credete che la PM dopo i tonfi 2011 e 2012 abbia ancora voglia di scucire tanti milioni credendo ancora al risveglio di rossi.

    UNA PAUSA, che ci credete o no, mi dispiace veramente che l’ottima carriera di rossi termina in questa maniera,come ho sempre sostenuto,doveva lasciare fine 2009,doveva rendersi conto che i giovani arrivavano e che il futuro non si preannnciava facile, ma l’orgoglio ha prevalso a dispetto della realità.

  15. oggi e´ successa una cosa strana…. tre clienti finito di mangiare sono venuti alla cassa per pagare, guardando il Desmomodellino che abbiamo sulla cassa uno di loro ha esclamato: ” guarda un´Audi!!!” e gli altri a sorridere in modo beffardo.

    PS: lavoro in Germania.

  16. I tre non sono persone qualunque… sono tre manager di non so quale azienda…… e non sono tifosi di sport motoristici…

  17. @mostro…. uhmmmm certo che lavori in un posto strano!!! 😀

    @Terra: apprezzabile il tuo dispiacimento per un pilota che, simpatico o meno, in moto ha fatto cose meravigliose al di la dei titoli e del numero di vittorie.

    Forse a fine 2009 era presto per ritirarsi dal punto di vista mentale, Rossi era al top e magari si aspettava altro.
    Quello che è certo è che chiudere così (spero di no) non sarebbe giusto….

  18. “L’ottima carriera di Rossi termina in questa maniera….”

    ma terrasanta ma smettiamola dai!!!

  19. SoleLuna – 58 nel cuore!!! tutto può succedere, magari la ducati entro fine anno arriva competitiva ma lui sempre via và o magari dirà quale sia il suo futuro. di certo ora sono più le chiacchere che altro, anche pagando nn è detto che honda o yamaha gli diano moto ufficiale e lui si fà team privato, salire su una crt nn ne vale la pena, lcr o tech 3 anche se vogliono devono sempre parlare col team ufficiale. è tutto incasinato, spero che magari la nuova versione della gp12 e col motore giusto diano competitività

  20. sonne/mond, mai contenta!! non è mica possibile, x una volta che provo, in un istante di debolezza, della simpatia x rossi vuoi che la smetto??
    d’accordo faccio finta di non aver scritto niente e ritorno nell’opposizione.

  21. Che Rossi lasci il motociclismo da competizione a 33 anni ho dei grossi dubbi, lui stesso non e’ voluto passare alla 4 ruote in tempi ben piu’ felici sopratutto perche’ non poteva pensare di non competere piu’ su di una moto.

    Lui stesso aveva detto che in Ducati non ci sarebbe andato, aveva visto pure giusto, poi ha dovuto fare un compromesso con se stesso appunto per continuare a correre in moto che e’ quello che vuole fare.

    Va in SBK ecco dove va, altro che fine di carriera, li fa ancora in tempo a vincersi qualche mondiale magari proprio sull ‘Aprilia che poi e’ stata come per Biaggi il suo primo amore.

    Adesso non mi venite a dire che l’ Aprilia non gli da una moto o non lo prendono nel team ufficiale ?

    Magari si sono gia’ sentiti.. oltre tutto sarebbe un bello sgambetto che proprio l’Aprilia fa alla Dorna 😀 😀 😀 😀

  22. Si terrasanta per favore…..meglio l’opposizione che questa “falsa” simpatia :)!!!!

    Alfa86…..al momento come dici tu solo chiacchere anzi, Rossi afferma di voler rimanere in Ducati quindi………..peggio per noi tifosi :p!!! No dai spero davvero che si riesca a trovare la luce ed uscire da questo periodo nero anzi, nerissimo :(!!!!!

  23. Sottoterra che cosa e’ meglio di uno scambio di testimone fra Biaggi e Rossi in Aprilia ????

    Biaggi non e’ mica eterno e Rossi rispetto a lui e’ giovanissimo ne ha ancora per 5-6 anni almeno in SBK …. adesso telefono a chi so io e propongo !!!!

  24. aseb la prossima evoluzione della gp12 potrebbe arrivare ai 157 kg previsti ? un motore sempre di 90°, ma molto morbido e meno pesante dell’attuale potrebbe tornare utile o i miglioramenti sarebbero pochi?

  25. @Smeriglio
    un po’ di ottimismo no? Mi viene una tristezza a leggere quello che hai scritto! 🙁
    Facciamo che Vale abbia ancora qualche chance in Ducati, dopo Estoril o Le Mans arriverà un’evoluzione del motore, un nuovo motore e quindi un nuovo telaio? Insomma, qualcosa arriverà, giusto? L’hanno detto.
    Facciamo che la nuova gomma anteriore “dedicata”, come l’hanno chiamata su Motosprint, per tutti i piloti darà un po’ più di fiducia a Vale?
    Io ci credo ancora, sono solo un’inguaribile ottimista? Forse, meglio così! 😆

  26. Aseb magari se tu potresti telefonare a dall’Igna o a Colanino? X far entrar Rossi chez Aprilia, ma fai svelto x cortesia, a me piacerebbe che cio accada gia l’anno prossimo e non fra 3o4 anni
    pensa che son 12 anni che aspetto questo momento, Biaggi e Rossi nello stesso team e con le stesse moto, che goduria.

    la si vedrà a chi rode il fondo schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Ho letto questa dicharazione di Capirex:

    «Ho guidato nella mia vita tante Ducati bellissime e velocissime — ricorda Loris —, ma quella dello scorso anno non era una moto competitiva. Così, prima di criticarlo la gente dovrebbe vincere quello che ha vinto lui e tenere la bocca chiusa».

  28. Carina questa Aseb! Aggiudicata, ora basta solo farla recapitare al destinatario e siamo a posto!!! 😆 😆

  29. Terrasantissima, ho telefonato ma mi dispiace sara’ una staffetta non corrono insieme Vale ha detto che prima va fuori Biaggi poi arriva lui … che ci vuoi fare ?

    Peccato perche’ Biaggi ha invece detto che ci sperava, cosi’ aveva la moto a punto gia’ il primo giorno delle prove e non al WarmUp prima della gara. Pare che abbia parlato al telefono con il suo amicone Lorenzo che lo ha convinto che era cosa buona avere Valentino in squadra sopratutto se lo fai incazzare.

  30. SONNE/MOND, certo questa e una delle tante battute che faceva il mitico quando le cose andavano a gonfie vele,è pure una delle tante battute che hanno contribuito alla mia antipatia verso il PERSONAGGIO Rossi,peccato che oggi non ne fa piu uso.

    oggi fa solo delle battute sulla moto che a parer suo non va.

  31. Rossi se continua cosi’ non va ne’ in sbk ne’ sulle 4 ruote ma in casa di cura. 😀 avevate dimenticato l’opzione 3.

  32. Certo che ti stava antipatico Rossi…..
    Lo capiamo tutti il perchè!!!!!!

  33. F.bassa statura(cultura)motociclistica (che tutti mi sembra chiamino terrasanta), posso venire all’opposizione con te? 🙂

    Non c’entra nulla ma visto che parlate di Rossi-Biaggi….
    Ieri sera frecciatina ironica via twitter di Biaggi a Rossi.
    Una cosa el tipo… viaggio con easy jet, non ho mica tutti i soldi del 46…
    che sia l’inizio di una nuova sfida? 😀

  34. @Giorgio
    guarda che in fondo in fondo il nostro terra mica sta all’opposizione. 😉 E’ tutta una finta! 🙂 🙂
    Lo sai che mi sembra di conoscerti, non è che alla fin fine sei il mitico A-gogo????? Non ci fregare…

  35. No ma A-gogo lo “conosco virtualmente”, è iscritto alla fan page di Jorge su Facebook che ho crreato. Anche se è da parecchio che non si fa vivo.

  36. @Giorgio
    se “senti” nostro fratello A-gogo (ebbene, abbiamo un fratello lorenzista, quindi tanto cattive non siamo noi gialle nel cuore e nell’anima 🙂 ) salutamelo e digli di farsi vivo da queste parti! Grazie.
    Come faccio a trovale la pagina di cui parli?

  37. No il commento 46 no…. anche sul foglio ticket del lavoro sono il numero 46… questa è una maledizione!!! 🙂

    OK se sento A-Gogo riferirò, per la pagina devi cercare Jorge Lorenzo FanPage Italia… ma non so se ti accetto come nuovo membro :):):)

  38. @Giorgio
    Il 46 è ovunque 😆
    Cmq non posso chiedere l’iscrizione (sempre che sia la pagina giusta quella che ho trovato), perchè a quanto vedo sarei il 45esimo iscritto, terra iscriviti tu che così io prendo il 46!! ;);)

  39. @Giorgio piu’ che una maledizione mi sembra il destino, adesso sta te a decidere se vai contro il destino con tutte le conseguenza o se ti allinei …. vedi un po’ fa te !!!!!!

  40. Sorella ma che fai???
    Invece di portare Giorgio dalla nostra parte (visto anche la “maledizione” che lo perseguita) chiedi tu a lui della pagina di Lory….sorella che mi combiniiiii 🙂 🙂 :)!!!!!!!!

  41. @Aseb
    stasera ti vedo più diavolaccio del solito!! 😆
    Cmq io seguo su twitter Lorenzo, ha appena scritto la notizia su Lascorz che Gio aveva postato oggi pomeriggio.

    Gio non ti batte nessuno!!!!!! Sei più veloce di Lorenzo!!! 😉

    Caro Aseb, seguo pure te su twitter…non te ne sei nemmeno accorto 🙁 🙁

  42. giorgio benvenuto nell’opposizione, prevedo ancora molto bel tempo davanti a noi se le speranze o i desideri di Aseb sul Mitico diventano realtà, ancorchè non so se Rossi vorra cimentarsi con la plebe del motociclismo, peccato che il compare ci ha abbandonato, potevamo con lui compreso, creare un gruppo parlamentare.

  43. E che nessuno dica che Valentino Rossi non è autoironico, perchè ha fatto una performance a Stricia BELLISSIMA e TROPPO DIVERTENTE!!!
    E’ troppo giusto ‘sto ragazzo!!! Come si fa a non volergli bene??
    Come Rossi non ce n’è 🙂

  44. Aseb il destino ce lo creiamo noi, il mio destino è il 99. Numero di Wayne Gretzky, il mito #99 prima ad Edmonton e poi a Los Angeles. Uno dei miei idoli sportivi.
    E per quanto riguarda il gruppo… siamo pochi ma buoni (più buone a dire il vero 🙂 ).
    E poi siamo forti… piratiamo i video a pagamento da motogp.com (non ditelo a nessuno), ovviamente solo quelli di Jorge. A pagamento se volete vi postiamo quelli del secondo pilota Ducati 🙂

  45. Simona e SoleLuna, chiederò di voi ad A-Gogo… Anche noi abbiamo i nostri infiltrati… 🙂
    Buona serata a tutte/i!

  46. Prima di tutto vorrei dire ad Angelo che se si va a rivedere la classifica dell’anno scorso Rossi ha chiuso 5° davanti a tutte le altre Ducati.
    Si fa presto a dire che è dietro a tutti gli altri dopo una gara, ma poi stargli davanti tutte le altre domeniche non è così semplice. 👿

    È interessante come dice Aseb che Aprilia portando Rossi in SBK si vendicherebbe con Dorna di avergli tolto le due tempi, dandogli inoltre una moto competitiva… però abbandonare la Desmosedici e corrergli pure contro in SBK sarebbe una botta tremenda!

    Schumacher lo prendevano tutti per il culo.. perché era vecchio, perché aveva una macchina di merda, per era dietro il compagno di squadra….
    ora è di nuovo lì davanti alla veneranda di 40 suonati!!

    Forse forse ha ragione Vale, e lo dice sinceramente, che vuole rimanere in Ducati.

    Anche in Ducati sanno benissimo che anche se va via Vale, non succede nessuna magia e si ritrovano con una moto mediocre e piloti mediocri, a guardarsi sulle palle degli occhi.

  47. Eila’ Sottoterra, non mi sembra molto buona l’idea di creare un gruppo parlamentare sopratutto di questi tempi e sopratutto tifando un pilota della Roma ladrona 😀 😀 😀 😀 vi potrebbero inseguire con i forconi e poi come fai a spiegare alle teutoniche i buchi sulle chiappe ?

  48. Che ci crediate o no il tapiro a Rossi è merito mio che ho dato la dritta 2 giorni prima a Staffelli su Twitter…..

  49. Aseb come sei serioso. Per la cronaca anche uno di noi paga i video (io) e poi li mette a disposizione di tutto il gruppo (che è formato per lo più da ragazzi che non possono spendere i 100 euro che Dorna vuole).

    PS Simona, siamo a 45 😉

  50. buongiorno,guten tag, bonjour.

    Aseb come hai ben visto negli ultimi giorni i lazzaroni non sono tutti a Roma ce ne sono anche un po piu a nord( qui mi attiro sicuramente i fulmini di Simona, ma come lei scrive spesso “quando ci vo,ci vo” ecco stavolta ci vo)

    questione buchi sulle chiappe? visto la tua alta statura di giramondo, devi aver notato dappertutto che le gnocche(sia teutoniche che in altri posti) non si interressano al lato B
    ma piuttosto al lato A.

    Malzeit,buon appetito, bon appetit.

  51. Cmq ragazzi se vince Biaggi in SBK (e ho detto tutto) Rossi ci vincerebbe a occhi chiusi 😀

  52. @Terra: i lazzaroni mi sa che ci sono al nord, centro e sud…ormai non è questione di Padani o Terroni (senza offesa), il problema non è essere del nord o del sud…il problema è che c’è una parte di italiani trasversale che ha fatto marcire il nostro bel paese facendo i furbetti…fosse per me, una bella collana di sassi e via nel Mediterraneo….
    E’ stato visto che molti tra i più grandi evasori sono imprenditori del nord.

    Vabbé….

    Giorgio qual’è il gruppo che hai fatto di tifosi di Lorenzo?

  53. smeriglio io metterei prima di buttarli nel mediterraneo i loro piedi un secchio di cemento armato cosi non non risaliscono di nuovo a galla.

    DJsicuro che Rossi vincerebbe(a occhi chiusi??non credo)ma mi dispiace deve attendere che Max lascia altrimenti prenderà la “branlè” della vita e dopo deve affretarsi a vincere xkè se come molti dicono la moto GP si sfascia arriverà Jorge e gli fara vedere di nuovo i sorci verdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  54. dai terrasanta (o come ti chiami adesso)che saresti pronto a donare un rene x vedere rossi e biaggi in sbk compagni di scuadra in aprilia………………………..

  55. Siete incorreggibili…. 😀
    devono ringraziare che non hanno me come compagno di squadra….perchè prima li intontisco col braulio e poi sto davanti la domenica!!!

  56. a sto punto a me nn rimane altro da fare che smontarvi i motori il sabato notte e sostituirli con quello dell’ape 50.

    allora forse una piccolissima speranza posso averla pure io………………………..

  57. Buonasera buonasera! 🙂
    è qui la gara? Io mi allineo col Ciao rosso di fianco a Samba.
    Terra, Giorgio ha creato una fan page di Lorenzo su fb.

  58. F. fans di max &jorge e fiero di esserlo (stupendo nome)
    La pagina si chiama Jorge Lorenzo FanPage Italia

    DJ Army, non sono A-Gogo…giuro!!!!

    Se si organizza una gara, io parto il giorno prima 🙂

  59. @Giorgio si possono postare links meglio se non piu’ di uno, perche’ il sistema ha un controllo che superato un certo tipo e numero di links decide che il commento e’ spam e lo blocca . Se siamo fortunati lo sblocchiamo noi, se e’ in coda di spam, ma potrebbe anche essere cancellato automaticamente definitivamente. Il sistema controlla anche certe parole diffamatorie e blocca il commento.

  60. Il pacchetto pilota-moto*team, come qui e’ stato commentato varie volte e’ fondamentale per vincere, fra l’altro oggi ancora piu’ di una volta in quanto le differenze ormai sono minime e bisogna rosicchiare decimi e non si torvano piu’ facilmente i secondi sul giro.

    L’elettronica, fra le tante cose, ha consentito a tutti i piloti di mantenere un ritmo inpensabile per tutta la gara 15 anni fa.

  61. Buongiorno a tutti e buona domenica….

    Volevo sapere se per caso pomerig.c’è un modo per seguire la gara di mini Endurance a cui partecipa Vale….

  62. Paolo Beltramo ? @BeltramoPaolo Chiudi
    Secundo uccio la sua toccata ha rovinato l’assetto e la mcchina non si guida più al meglio. Forse la convergenza di una ruota…

    Ora è 28esima

  63. L’ho sempre detto, è meglio che ora si dia al’ippica le gare dove ci son motori ora non sono piu x lui!!!!!!!!!!!!!!!!!

  64. Max non spende una lira e’ risaputo che e’ un tirchio, mai e poi mai, va a correre in macchina di tasca sua.

    Vale usa la sua societa’ VR46 per fare queste corse sempre soldi suoi sono !!!!

  65. Aseb potra essere un tirchio ma xkè spendere soldi,quando lo vogliono devono pagarlo,.
    Rossi corre in quei trofei “pellegrini” solo x farsi pubblicità nei media italiani””vasa inania multhum strepunt”
    visto che nella moto ha abdicato e non fa piu notizia.

    sonne/mond, so solo che cosa Biaggi non avrebbe fatto, quello di correre in coppia con Uccio, x queso dico che è meglio che Rossi si dia all’ippica, almeno là puo scegliere un buon cavallo.
    ora giusto un battuta alla Rossi:
    sai che “valentino rima con declino”?? buona giornata.

  66. Terrasanta per quel che ne so io Rossi è stato “ospite d’onore del campionato Gran Turismo sul circuito di Monza”

    (motogp.com)

  67. caspita “ospite d’onore” minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nel “resto del carlino” dichiara essere contento del 18esimo posto e ora vado a sollevare la Ducati!!!!!!!!!!!!!, che buoni propositi.mi sa che la prossima gara finisce al 9ono posto ,sai che miglioramento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. @Terra io e te siamo “ospiti d’onore” alla gara di mototrattorini over 400cc….

    Trattorino disegnato con Grafiche di aldo drudi che dureranno 8 secondi e mezzo perché appena dopo la partenza c’è subito il guado nel letame….io ti farò da navigatore con le indicazioni plastificate anticacca…. 😀 😀

  69. lo posto qui perche’ riguarda un discorso di “stile”.

    “Mi sono accorto alla curva 3 che qualcosa non andava, alla curva 6 ho deciso di fermarmi per evitare danni seri – ha dichiarato Schumacher – Non ho pensato negativamente, mi è dispiaciuto per uno dei miei ragazzi che credo si sentirà responsabile. Ma fa tutto parte del gioco”.

    (Schumacher, ruota non avvitata nel gran premio di domenica scorsa).

  70. smeriglio, son partente se aseb è capo tecnico!!!!!!!!!!!!!

  71. dimenticavo, arruoliamo Simona, che ci fa da ombrellona(non xkè lei è massiccia ma solo xkè il trattore è piu grande che una moto) e pure forse dj al cambio ruote, anche se temo che x farmi un dispetto è capace di non avvittare bene una ruota e non ci fa arrivar al traguardo

  72. Aseb capo trattore, Simona Ombrellona, DJArmy addetto alle strategie….che è meglio!! 😀

  73. Jo: Anni di corse, Schummy sa di che parla….è un gran signore oltre che un gran manico anche se ha 43 anni

  74. sottoterra dare un ombrellone all’ombrellona mi sembra controproducente, cosa prefersci un ombrellino od un ombrellone sulla capoccia ?? fa un po tu.

Comments are closed.