fiat-500-facelift-spy-photos-04

Dopo aver avvistato sulle nevi della Lapponia la nuova Ypsilon ora è il turno della nuova versione della Fiat 500 essere sorpresa mentre svolge i collaudi per le verifiche nei climi freddi. Il prototipo mostra come già visto in Italia qualche tempo fa le camuffature nelle zone che sono state oggetto di rinnovamento.

http---o.aolcdn.com-hss-storage-midas-6ccd592fd152017c63d474449ded9c8c-201577924-fiat-500-facelift-02In particolare  il muso e il fascione paraurti posteriore. Non ci saranno stravolgimenti della fortunata linea che ha contraddistinto la piccola 500 dal momento del lancio, ma solo un cambio leggero per i fari anteriori. Più leggero ancora l’ammodernamento della fanaleria posteriore che rimarrà invariata nella forma ma cambierà solo al suo interno.  La nuova 500 dovrebbe debuttare dopo l’estate probabilmente al salone di Francoforte, a questa versione ristilizata dovrebbe spettare il compito di traghettare la 500 fino al 2018 anno in cui è previsto un vero e proprio nuovo modello. Il ritocco estetico sarà occasione per un ammodernamento pesante degli interni con l’introduzione di tutti i sistemi più moderni di infotainement.

La console avrà un infotainment completamente nuovo, dotato di un nuovo schermo touch che ospiterà tutte le funzioni dello Uconnect di ultima generazione. Il disegno della nuova plancia sarà anche l’occasione per dare una rinfrescata al design dei comandi, del volante che dovrà ospitare più funzioni, e di tutti i materiali degli interni.

Daniele Amore