Anteprima Honda CBR 500R m.y. 2016

CBR : una sigla di sole 3 lettere capace di rendere perfettamente l’idea della mitica serie di motociclette sportive prodotte da Honda dal lontanto 1983 ad oggi. Ne è passata di acqua sotto i ponti, direte. Eppure siamo sempre qua, in attesa di una nuova versione della sportiva per eccellenza, emblema di affidabilità giapponese ed elevata prestazionalità, pur restando alla portata di qualunque tipo di utente.
Recentemente, sono state diffuse le prime informazioni relative alla nuova CBR 500R, che dovrebbe essere l’evoluzione della 500 attualmente presente sul mercato, accusata di non rappresentare al meglio le caratteristiche uniche della serie a cui appartiene. Un anteprima della nuova linea sempre più sportiva è rappresentata nell’ immagine sottostante.

copertina
Ma quali sono le differenze di maggiore interesse apportate alla nuova arrivata, che verrà presentata in forma ufficiale all’ AIMEXPO  ad Orlando (Florida) in questi giorni? In primis un serbatoio rimodellato e con maggiore capienza, inoltre saranno implementate la centralizzazione delle masse ed il reparto sospensioni : la nuova Honda CBR 500R sarò infatti dotata di forcella anteriore regolabile nel precarico, cosa non di poco conto confrontandola con l’attuale forcella tradizionale, la quale non permette alcun tipo di regolazione. Tornando alla linea, la moderna soluzione adottata per il gruppo ottico anteriore a led sembra ben riuscita, come è possibile constatare dall’immagine di anteprima fornitaci da Honda.

1

Nicolò Modena

One Comment
  1. Si scorge un manubrio alto, con conseguente posizione di guida non certo da sportiva, almeno per come intendo io il concetto di sportività in fatto di moto. Pare che ormai le scelte per un amatore delle due ruote in tal senso siano due: o spende una vagonata di quattrini per supermoto di cilindrata sempre maggiore e con cavallerie e tecnologie sfruttabili pienamente, anzi, veramente, diciamoci la verità, da manici coi controcazzi, oppure si vede rifilare queste ciofeche né carne né pesce. Belli i tempi andati dei 250 piccoli ma incazzati, abbordabili ma pistaioli.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: