Pubblicità

Gli eventi motociclistici scarseggiano nei mesi invernali e non sapete cosa fare il prossimo weekend? Suzuki Italia ha pensato ad ognuno di voi appassionati irriducibili, approfittando di un evento collaudato da tempo come l’ Agnellotreffen. La casa giapponese ha infatti deciso di presentarsi in forma ufficiale al raduno invernale più alto d’ Europa (ben 1800 metri sul livello del mare!), con un’ interessante novità : sarà svelata la versione XT della già conosciuta V-Strom nella sua motorizzazione 650cc. L’accostamento con l’ Agnellotreffen non è tuttavia casuale, la versione XT della moto di Hammamatsu sarà infatti preparata per affrontare fuoristrada di ogni tipo, neve compresa! Questo grazie ad alcuni accorgimenti tecnici rispetto al modello base da cui essa deriva, tra cui l’adozione dei nuovissimi pneumatici Anlas Winter Grip Plus studiati appositamente per le basse temperature invernali e il grip offerto in condizioni precarie.

suzuki-italia-allagnellotreffen-2016-scarica-foto-suzuki-all-agnellotreffen-4
L’appuntamento è dunque fissato dal 15 al 17 Gennaio a Pontechianale (Valle Varaita – CN), dove già dal 2014 si trovano gli irriducibili motociclisti invernali, che non lasciano mai la loro 2 ruote riposare nel box!
Se avete paura di essere gli unici, non abbiate timore : la scorsa edizione ha riscosso un grandissimo successo con più di 1000 partecipanti, pertanto non c’è alcun motivo che possa far pensare a numeri nettamente inferiori in relazione all’ edizione di quest’anno.

 

Nicolò Modena

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com