Pubblicità

Norton Motorcycle ha confermato che la nuova e tanto attesa sportiva sarà svelata a novembre, ma le prime consegne del mercato saranno effettuate a metà 2017.

Più precisamente, la moto del glorioso marchio inglese sarà presentata al NEC Motorcycle Show,  il quale avrà luogo  dal 19 al 27 novembre a Birmingham.

2017-Norton-V4

I dettagli disponibili al momento sono pochi, ma abbastanza per suscitare parecchio interesse, considerando che il settore delle supersportive 1000 rappresenta il pinnacolo delle moto di produzione. Il motore sarà un V4 autoprodotto e la cilindrata di 1200 cc, mentre la linea rispecchierà la SG con cui gli australiani Cameron Donald e David Johnson  hanno partecipato agli scorsi Tourist Trophy sull’ Isola di Man.

L’ esclusività del modello in questione è stata confermata dalla serie limitata di cui farà parte : saranno infatti solamente 200 i fortunati possessori della sportiva inglese.

La V4 sarà il quinto modello nel listino Norton, andando ad affiancare le tre varianti di Commando e la Dominator.

qq
La SG in configurazione TT, da sempre uno dei mezzi più ammirati sull’ Isola di Man

Nicolò Modena

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com