MotoGP: Honda presenta il dreamteam 2019

Marc Marquez e Jorge Lorenzo si sono uniti alle leggende del Team Repsol Honda, Mick Doohan e Alex Crivillé, per celebrare il 25° anniversario del Team Honda Repsol.

Davanti alla stampa internazionale, nel quartier generale della Repsol a Madrid, hanno svelato la livrea per la stagione 2019, dove, nemmeno a dirlo, tenteranno di conquistare l’ennesimo titolo iridato.

Nelle ultime nove stagioni, ben 8 Titoli sono andati al Team Honda e quest’anno non sarà certo da meno: la HRC vuole festeggiare a dovere il “matrimonio” che dura da 25 anni con la Repsol e lo vuole fare con due piloti spagnoli di grosso calibro, chiamati Marc Marquez e Jorge Lorenzo, quasi volessero ricordare gli esordi di questo sodalizio, iniziato nel 1995, quando le moto erano condotte da Mick Doohan e Alex Crivillé.

Sul palco, assieme ai piloti, erano presenti anche Tetsuhiro Kuwata, direttore della Honda Racing Corporation (HRC) e Antonio Brufau, CEO di Repsol, che hanno entrambi ribadito i loro piani per continuare la strada del successo. Erano presenti anche Carmelo Ezpleta, CEO di Dorna e Begoña Elices, direttore generale delle comunicazioni e membro del consiglio di amministrazione di Repsol.

Dalle Honda NSR500 di Doohan e Crivillé alla RC213V di Márquez e ora Lorenzo, le moto della HRC hanno conquistato ben 168 vittorie nella classe regina, 14 Campionati del mondo, 427 podi, 182 giri più veloci e 177 pole position.

Oltre a questi numeri, il Repsol Honda Team ha dominato le prime quattro stagioni d’esordio con Mick Doohan e ha consegnato alla MotoGP il primo Campione spagnolo nella classe regina, ovvero Alex Criville nel 1999.

Marc Marquez inizierà ora i suoi ultimi preparativi per i test di Sepang (6 – 8 febbraio) dove lui e la RC213V debutteranno per la prima volta in pista. Nel frattempo, Jorge Lorenzo è pronto per iniziare un’intensa terapia fisica per essere il più preparato possibile per i test del Qatar (23-25 ​​febbraio).