Test F1 Barcellona: Norris il più rapido, Mercedes con qualche difficoltà

La McLaren MCL34 potrebbe anche aver chiuso la giornata sul carroattrezzi, ma Lando Norris è riuscito comunque ad ottenere il miglior tempo nel martedì della seconda ed ultima settimana di test in Spagna.

Con il due volte campione del Mondo Fernando Alonso che ha seguito la McLaren dopo aver deciso di fare una visita al Circuito di Catalunya, Norris ha messo a segno un 1m 17.709 prima di essere costretto a parcheggiare a lato della pista per la seconda volta, dopo essersi fermato anche al mattino per un problema idraulico.

Norris si è tenuto dietro per appena 6 millesimi di secondo la Red Bull di Gasly mentre Lance Stroll ha concluso in terza posizione per la Racing Point.

La giornata ha visto anchei primi problemi per il team Mercedes, con Bottas bloccato ai box per quasi tutto il pomeriggio a causa di un problema alla pressione del carburante.

Giornata negativa anche per Ferrari con Leclerc costretto ad un caffè molto lungo nel mattino mentre il team indagava su un problema di raffreddamento della vettura, prima che la SF90 passasse in mano a Vettel, finendo quarto.

Giornata invece produttiva il casa Williams con Gerorge Russell che ha macinato 119 con la nuova FW42 e concludendo in nona posizione con il tempo di 1’19″662.

Il giro di Nico Hulkenberg realizzato la scorsa settimana, 1m 17.393, rimane ancora il miglior tempo che abbiamo visto finora a Barcellona.