F1, Mercedes porterà una Power Unit aggiornata in Canada

La Mercedes ha confermato che porterà un’aggiornamento della sua Power Unit per il Gran Premio del Canada previsto questo weekend. La Mercedes, fino a questo momento della stagione, è stato l’unico motorista a non portare sviluppi al suo cuore pulsante, mantenendo la stessa unità da inizio stagione.

L’unica sostituzione tra i motorizzati Mercedes, l’ha fatta Russell dopo aver danneggiato pesantemente la sua Williams con un tombino a Baku: in quella occasione ha sostituito le batterie e la centralina elettronica di gesione del sistema ibrido.

Mentre i rivali Renault, Ferrari e Honda hanno introdotto gli aggiornamenti in vari punti di questa stagione, sia per ragioni di affidabilità che di prestazioni.

La Mercedes è alle spalle della Ferrari in termini di velocità e, dato che il circuito Gilles Villeneuve è un tracciato abbastanza veloce contraddistinto da lunghi rettilinei dove conta avere potenza, la Mercedes corre ai ripari (come se ne avesse bisogno) portando un PU con qualche cavallo in più.

Parlando in vista del fine settimana, il capo della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che la sua squadra si aspettava più di una lotta in Canada di quanto non abbia fatto nelle sedi recenti.

“Nelle ultime sei gare eravamo molto forti nelle curve ma abbiamo perso tempo sui rettilinei”, ha detto. “Questo renderà il Canada una grande sfida per noi in quanto le caratteristiche della pista potrebbero favorire i nostri avversari, in quanto ci sono lunghi rettilinei e poche curve dove recuperare il tempo sul giro”.

La nuova unità di Stoccarda verrà affidata a tutti i team motorizzati Mercedes, vale a dire Racing Point e Williams.