Nico Hulkenberg crede che le prossime gare di Formula 1 in Belgio e in Italia saranno fondamentali per la stagione del team francese.

Dopo una deludente prima metà della stagione, in cui la Renault non è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, la casa automobilistica francese spera di riprendersi quando la F1 riprenderà a Spa-Francorchamps questo fine settimana.

Ma dopo una serie di delusioni, Hulkenberg ha chiarito quanto sia importante che la Renault faccia un’enorme passo avanti nei prossimi due Gran Premi.

“Sappiamo che finora la stagione è stata al di sotto delle nostre aspettative e ora tocca a noi assicurarci di recuperarla per il resto dell’anno”, ha dichiarato Hulkenberg.

“Durante l’estate mi sono rilassato un po ‘, ho ricaricato le batterie su una barca in Croazia. Ma ora è tempo di ripartire e sono pronto per la sfida. Le prossime due gare consecutive sono quasi una svolta per la nostra stagione. Dobbiamo essere competitivi”.

Il compagno di squadra Daniel Ricciardo ritiene che la Renault avrà beneficiato delle vacanze estive per aiutarla a riorganizzarsi.

“Finora è stata una stagione impegnativa, non possiamo nasconderci”, ha detto l’australiano.

“Ci sono stati alcuni aspetti positivi, alcune invece negative, quindi la pausa estiva è stata l’ideale per noi. È stato bello prendersi un po ‘di tempo libero, fare una vacanza a Los Angeles e non pensare troppo alle corse. Era lo stesso per la squadra, quindi speriamo che ci sentiamo tutti riposati adesso. Vogliamo fare una seconda parte di stagione migliore della prima per essere alla pari con i nostri rivali. so che possiamo farlo, abbiamo solo bisogno di non commettere errori nei weekend di gara.”

Foto: Ghidini