Pubblicità

Il pilota di Formula 2 Nicholas Latifi farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, dopo che Williams ha deciso di promuoverlo dal suo ruolo di pilota di riserva, completando così la griglia 2020.

Il canadese sostituirà Robert Kubica, che ha scelto di lasciare la Williams dopo una sola stagione , e correrà al fianco di George Russell al suo secondo anno con la squadra inglese.

Latifi conosce bene la Williams e ha esperienza al volante avendo preso parte a sei sessioni di prove libere durante questa stagione, tra cui nell’ultima gara in Brasile.

Il 24enne, che in precedenza ha svolto il ruolo di collaudatore per la Renault e ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva per la Force India, sta disputando la sua terza stagione in F2 e attualmente si trova in seconda posizione con ancora un round da disputare.

“Sono entusiasta di correre in Formula 1 nella prossima stagione”, ha dichiarato Latifi. “Quest’anno mi è piaciuto molto lavorare con il team, supportandoli nello sviluppo della macchina e aiutando ovunque sia possibile in pista e in fabbrica. Non vedo l’ora di proseguire il viaggio con il team e sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia nel 2020. ”

Gli fa eco Claire Williams: “Sono lieta di annunciare che Nicholas passerà al ruolo di pilota ufficiale per collaborare con George Russell nel 2020. Tutti noi di Williams siamo rimasti immensamente colpiti da ciò che ha ottenuto quest’anno in FIA Formula 2, insieme al suo impegno per il team e al lavoro che ha svolto dietro le quinte. Nicholas è diventato un membro affermato e rispettato della Williams, e non vediamo l’ora che accada in questo nuovo ruolo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com