Pubblicità

Jorge Prado è caduto questa mattina durante una sessione di prova di allenamento sulla pista di Malagrotta. Per il pilota spagnolo la diagnosi è chiara: frattura del femore. Queste sono notizie che, davvero, nessuno avrebbe voluto sentire. Jorge Prado, infatti, si stava preparando al meglio in vista del suo debutto mondiale con i colori del team ufficiale KTM in MXGP.

Il bello è che sembrava che tutto stesse pure andando per il meglio. 9 ore prima dell’accaduto, infatti, il pilota spagnolo aveva postato una foto sorridente mentre faceva colazione in vista del prossimo allenamento. Ufficialmente non si conosce ancora l’entità e la gravità del danno che ha subito Prado agli arti, quel che è certo è che la sua stagione MXGP è a rischio.

Il 2020 doveva essere il suo anno di debutto nella classe regina dopo aver dominato in lungo ed in largo la classe MX2. Il suo esordio al Nazioni aveva fatto ben sperare dal momento che, fin da subito, Prado è stato in grado di battagliare con i ben più esperti piloti della classe regina.

Quello che possiamo augurare a Jorge Prado è una pronta e celere guarigione in vista di una stagione 2020 che sarà sicuramente combattutissima.

Credits photo: Fabrizio Carrubba

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com