Pubblicità

Mancava solo la Red Bull ad annunciare la data di presentazione della monoposto per la stagione 2020 di Formula 1. La casa austriaca toglierà i veli alla nuova nata, la RB16, il 12 febbraio nella sua sede britannica di Silverstone.

Nello stesso giorno sarà presentata anche la Renault a Parigi mentre il giorno prima toccherà alla Ferrari mostrarsi al pubblico nel Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia.

Tornando in casa Red Bull, a guidare la RB16 saranno Max Verstappen ed Alex Albon mentre la Red Bull si appresta a scendere in pista con la terza formazione di piloti diversa in tre stagioni.

Se Max Verstappen ha esteso il suo contratto fino al 2023, Albon invece è confermato solo per questa stagione. Il 2020 sarà anche l’ultimo anno che vedrà la Aston Martin come main sponsor della Red Bull in seguito all’acquisizione delle quote di azioni della casa britannica da parte di Lawrence Stroll.

Di seguito le date di presentazione dei team:
TeamDataLocalità
Ferrari11 FebbraioReggio Emilia, Italia
Renault12 FebbraioFrancia
Red Bull12 FebbraioMilton Keynes, UK
McLaren13 FebbraioWoking, UK
AlphaTauri14 FebbraioSalzburg, Austria
Mercedes14 FebbraioSilverstone, UK
Racing Point17 FebbraioMondsee, Austria
Williams17 FebbraioGrove, UK
Haas19 FebbraioBarcellona, Spagna
Alfa Romeo19 FebbraioBarcellona, Spagna

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

Rispondi