F1, Silverstone conferma il Gran Premio a porte chiuse

Silverstone ha confermato che il Gran Premio di Gran Bretagna si terrà a porte chiuse, sempre se la gara di quest’anno si riuscirà a fare. In una lettera inviata ai possessori del biglietto, il capo del tracciato inglese Stuart Pringle ha dichiarato che ai tifosi non sarà possibile partecipare alla gara.

Anche se non è stato ancora confermato, la pista dovrebbe ospitare due gare dopo i due turni di apertura in Austria ma si attendono altre notizie in merito al programma.

“Sono estremamente deluso nel dirvi che non siamo in grado di disputare il Gran Premio di Gran Bretagna di quest’anno davanti ai tifosi”, ha detto Pringle.

“Abbiamo lasciato questa difficile decisione il più a lungo possibile, ma è chiaro, date le attuali condizioni del paese e le esigenze del governo in vigore ora e per il prossimo futuro, che un Gran Premio in condizioni normali non sarà possibile. Abbiamo l’obbligo di proteggere la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nella preparazione dell’evento, i nostri marshal, tutte le persone che lavorano al GP e, ovviamente, tutti i nostri meravigliosi fan. Questa era la miglior decisione che potessimo prendere. Abbiamo sempre detto che se, se ci troviamo in questa posizione, sosterremo la Formula 1 mentre cercano modi alternativi per disputare le gare di quest’anno.”

Per quanto riguarda i biglietti, ha dichiarato: “I clienti che hanno acquistato un biglietto avranno la possibilità di trasferire la prenotazione direttamente al 2021 o di ricevere un rimborso completo.”

Ha aggiunto: “Posso anche confermare che l’anno prossimo intendiamo regalare migliaia di biglietti per l’evento 2021 al NHS  che hanno letteralmente messo in gioco la loro vita per tutti noi, in questi tempi difficili. Nessuno può avere dubbi sull’enorme debito di gratitudine che dobbiamo a loro”.