Pubblicità

L’attesa è finita. KTM annuncia i nomi dei suoi piloti per il prossimo anno. Brad Binder e Miguel Oliveira saranno compagni di squadra nel Red Bull KTM Factory Racing. In vista del 2021, la casa austriaca apre le proprie porte a Danilo Petrucci che sarà impegnato nel Red Bull KTM Tech3 insieme ad Iker Lecuona.

Oliveira entra a far parte della squadra ufficiale insieme a Binder in occasione del suo terzo mandato in MotoGP e il sesto con KTM. Prima di questo passo, il venticinquenne avrà già completato due stagioni col Red Bull KTM Tech3, anche se il suo 2019 è stato ridotto da un problema alla spalla, il portoghese è pronto ad affrontare il 2020, un anno in cui l’inizio del campionato è stato posticipato a causa del Covid-19. Oliveira ha impressionato conquistando nove punti e numerose presenze di rilievo come l’ottava piazza al Gran Premio d’Austria nel 2019.

Binder ha 24 anni e nel 2020 farà il suo esordio in classe regina col Red Bull Factory Racing, squadra con cui resterà anche nel 2021. Il sudafricano è uno dei piloti di punta della KTM dal 2015, un anno dopo fu uno dei principali contendenti per il titolo in Moto3™ e vanta 15 vittorie con la moto arancione.

Il Red Bull KTM KTM Tech3 punta sull’esperienza di nove stagioni in MotoGP di Danilo Petrucci, attuale pilota del Ducati Team a partire dal 2021. Finora, il ternano ha conquistato nove podi nella massima categoria e ha guidato tre moto diverse da quando ha iniziato a disputare dei Gran Premio nel 2012. La determinazione di Petrucci, insieme al suo carattere e alla sua etica di lavoro, renderà il suo compagno di squadra Iker Lecuona un pilota ancora più completo. Il ventenne spagnolo è in attesa di iniziare il suo primo anno in MotoGP ma ha già firmato il rinnovo col Red Bull KTM Tech3 per il 2021.

KTM desidera ringraziare Pol Espargaro. Il 2020 sarà il quarto anno di una collaborazione che ha portato al raggiungimento di diverse pietre miliari ma ora, entrambe le parti, vogliono perseguire dei percorsi diversi in MotoGP a partire dal 2021.

Pubblicità

Rispondi