Pubblicità

I designer di HJC tornano a strizzare l’occhio al mondo del fumetto americano e agli amanti dell’Universo DC Comics e Marvel. Il noto marchio costruttore di caschi moto, ha infatti recentemente proposto al popolo delle due ruote una coppia di nuove creazioni che si rifanno all’iconografia fumettistica più popolare. Sono i caschi RPHA 11 con la livrea ispirata al logo del mitico Superman e al volto di Joker, supervillain per antonomasia. La scelta HJC, rivolta alla fascia sportiva e professionale, è il frutto di una collaborazione esclusiva con i due grandi marchi del fumetto statunitense, che ha permesso al brand di dare carta bianca ai suoi migliori designer per un prodotto che unisce ottime performance di sicurezza e una serie di opzioni grafiche davvero accattivanti.

Collezioni HJC: arrivano i caschi ispirati a Superman e Venom

Il modello ispirato all’inconfondibile Clark Kent. Immagine tratta dal sito Motostorm.it.

Sicurezza e grafica: un connubio vincente

Le opzioni grafiche ispirate a Superman e a Joker, sono solo le ultime proposte di una collezione che include altri personaggi iconici come Venom, personaggio della serie di Spiderman, e Capitan America. Un’affascinante proposta che sottolinea, tra l’altro, il valore manifatturiero di prodotti che, ormai da tempo, si sono trasformati da semplici accessori per la sicurezza a veri e propri oggetti culto da collezionare. Le creazioni di HJC si inseriscono in una proposta a tutti gli effetti ‘artistica’, per tutti i gusti: basta guardare, per esempio, ai caschi integrali che replicano i modelli indossati dai grandi campioni, ma non solo. Sono infatti sempre più apprezzati i modelli jet dal sapore vintage, simbolo di una cultura, quella dei classici centauri, che ha fatto la storia del mondo della moto. Nel nostro Paese è impossibile non citare Aldo Drudi, che ha saputo trasformare la sua lunga collaborazione con Valentino Rossi, in una fucina di creatività e artigianato, trasformando i caschi per il GP in vere e proprie opere d’arte da indossare.

Non solo attenzione alla sicurezza e performance sempre più avanzate, quindi, ma anche grande cura per l’aspetto estetico e grafico. Le ultime novità di casa HJC e degli altri marchi costruttori mostrano come siano questi gli aspetti che stanno definendo il mercato dei caschi per moto e guidando le scelte dei brand più importanti. A guadagnarci sono certamente gli appassionati, che oggi più che mai hanno a disposizione una gamma di scelta ampia e variegata: dai modelli replica dei propri campioni favoriti, fino alle creazioni originali, e ai risultati di crossover divertenti e accattivanti con il mondo della cultura pop.

Pubblicità

Rispondi