Il campione di Formula E Lucas di Grassi correrà per la Venturi Racing dalla prossima stagione e farà coppia con Edoardo Mortara, secondo classificato nella passata stagione.
Il passaggio di Di Grassi alla squadra spinta da una unità elettrica Mercedes, lascia il vincitore della gara dell’E-Prix di Berlino Norman Nato fuori dalla squadra e senza al momento un sedile per il 2022 dopo il suo anno da debuttante.
Di Grassi ha insistito sul fatto che sarebbe rimasto in Formula E oltre l’uscita di Audi, ma le sue possibilità hanno avuto un duro colpo quando il piano di Abt di rilevare l’ingresso del marchio a quattro anelli è stato annullato dopo che un accordo commerciale è andato in frantumi.
I suoi rappresentanti hanno aperto colloqui con diversi team, tra cui Andretti Autosport, prima che di Grassi entrasse in Venturi per sostituire Nato
Di Grassi ha dichiarato: “Chi mi conosce sa quanto sono competitivo. Guidare per una squadra che può lottare davanti e per il campionato è essenziale per me.”
“Venturi si è comportata molto bene la scorsa stagione finendo settima in classifica ed è progredita molto come squadra negli ultimi anni.”
“Edo ha avuto una stagione fantastica, davvero forte, ha lottato per il titolo fino alla fine e ci sono state molte volte durante la stagione dove ho lottato con entrambe le vetture Venturi e ho potuto vedere quanto fossero competitive”.
Anche se nessun dettaglio è stato divulgato pubblicamente sulla durata del contratto di Grassi, è probabile che inizialmente si tratterà di un accordo di un solo anno.
Foto: Venturi Racing