Jaguar TCS Racing e Sam Bird hanno raggiunto un accordo che vedrà il britannico firmare un nuovo contratto pluriennale con il team dopo una prima stagione di successo insieme.

Bird ha siglato la sua prima vittoria per Jaguar nel weekend di gara di apertura della Stagione 7 a Diriyah, e ha concluso sesto nel Campionato del Mondo Piloti, dopo aver ottenuto un podio a Roma e un’altra vittoria a New York City. Gli sforzi del 35enne e compagno di squadra Mitch Evans hanno assicurato a Jaguar il secondo posto nella corsa dei team, il suo miglior risultato fino ad oggi in Formula E.

“La mia prima stagione con Jaguar TCS Racing mi ha detto tutto ciò che dovevo sapere: volevo continuare a far parte della famiglia Jaguar TCS Racing”, afferma Bird. “Tutto il team è determinato, concentrato e pronto a ottenere risultati ed è esattamente con queste ambizioni che voglio lavorare. Ora è il momento di iniziare l’ottava stagione e assicurarci di mettere in pratica tutte le nostre prove e le nostre conoscenze fuori stagione per segnare il maggior numero possibile di punti”.

“È un inizio davvero positivo per la Stagione 8 in quanto confermiamo che Sam Bird continuerà la sua carriera nelle corse elettriche con Jaguar TCS Racing dopo una grande prima stagione con il team”, ha dichiarato il Team Principal James Barclay. “I risultati di Sam dello scorso anno dimostrano che si adatta molto bene qui a Jaguar TCS Racing, condivide i nostri obiettivi ed è parte integrante della famiglia.

“Come tutti sappiamo, Sam ha una grande determinazione e talento per continuare ad ottenere risultati vincenti con la Jaguar I-TYPE 5. Allo stesso tempo, confermare l’estensione del nostro contratto con Sam significa che possiamo concentrarci assieme sullo sviluppo e sui preparativi per la Gen3 delle vetture. La prossima sarà l’inizio dell’ottava stagione e abbiamo gli occhi puntati a garantire il maggior numero possibile di punti per iniziare la nostra stagione per il Campionato del Mondo”.

Rispondi