In questo round AMA Supercross a Glendale, Eli Tomac continua la sua marcia trionfale vincendo e conquistando punti importanti in classifica generale. Nella 250, la prima di Hunter Lawrence accorcia le distanze su Craig.

450

Il primo Main Event della classe regina vede un dominio assoluto di Eli Tomac che conquista la holeshot e gestisce la gara da inizio a fine amministrando il vantaggio su un grande Jason Anderson. Roczen, alle spalle di Tomac, cerca di attaccare l’Apache ma non riesce a tenere il ritmo del #3 Yamaha. Il tedesco ufficiale Honda, però, sente la fatica ed è vittima del calo fisico che avvantaggia Anderson e Stewart. La performance sottotono degli ufficiali KTM aiuta Tomac che vola in classifica.

Il secondo round AMA Supercross a Glendale di questo primo Triple Crown premia ancora Eli Tomac. Nessuno riesce a tenere il passo di Tomac, Anderson fa il ritmo su Sexton che cerca di tenere l’attenzione sul tubo di scarico della KX450 dell’americano ex Husqvarna. Eli Tomac fa 2 su 2, Stewart risale in seconda posizione e Sexton chiude il podio.

Il terzo e ultimo Main Event, vede Chase Sexton mettersi nei panni di Eli Tomac. L’ufficiale Honda vince la prova dominandola dal primo giro e rovinando il Grand Chelem di Eli Tomac. Anderson termina secondo, Tomac terzo ma è il vincitore del primo Triple Crown di questo AMA Supercross a Glendale.

250

Al pronti via è ancora Vince Friese a conquistare l’holeshot ma Craig mette in chiaro le gerarchie andando a passare il privato Honda portandosi appresso anche Hunter Lawrence. Grande prova di Jo Shimoda che chiude la Top 5 subito prima di Marchbanks.

La rivincita di Lawrence arriva nella seconda prova di questo AMA Supercross a Glendale. L’ufficiale Honda approfitta della brutta caduta di Craig dopo il contatto con Friese. Alle spalle di Lawrence si piazza l’ufficiale GasGas, Michael Mosiman, e il giapponese di casa Kawasaki, Jo Shimoda.

Ultima zampata finale di questo AMA Supercross a Glendale premia Christian Craig che, malgrado il dolore alla spalla, vince davanti a Hunter Lawrence, costante e vincitore finale della Triple Crown. Jo Shimoda termina terzo ed è di bronzo sul podio di Glendale.

CLICCA QUI per vedere i risultati completi gentilmente offerti dagli amici di MXBars.net

Rispondi