Felipe Drugovich trionfa in volata nella Feature Race a Monaco davanti a Tèo Pourchaire e ottiene un poker di vittorie da inizio stagione. Questa vittoria spazza via la prestazione decisamente negativa della Sprint Race di ieri, dove il pilota brasiliano era stato vittima di una foratura all’inizio della gara e poi ha pagato a caro prezzo un azzardo di strategia ai box, montando, senza che ce ne fosse ragione, le gomme da bagnato senza che ci fosse traccia della pioggia.

Il leader del campionato, partito dalla pole nonostante un incidente in qualifica, ha tenuto a bada la pressione del vincitore della gara di Monaco del 2021 Pourchaire estendendo il suo vantaggio in classifica.

Pourchaire si era ritrovato anche a meno di 3 decimi dal brasiliano della MP Motorsport ma non è mai riuscito a superarlo nonostante due safety car.

Drugovich aveva esteso il suo vantaggio a tre secondi nella prima parte della gara, prima che l’azione fosse neutralizzata da una safety car al giro 19 a causa di Amaury Cordeel che ha colpito le barriere alla curva 19.

Una seconda safety car viene fatta uscire al giro 23 dopo che Clement Novalak ha colpito il muro al tornante Fairmont, dopo aver avuto un contatto con Liam Lawson e sembrava destinata a offrire un’altra possibilità per Pourchaire, ma Drugovich ha tenuto duro.

Nonostante Juri Vips si sia avvicinato alla coppia negli ultimi giri, è stato Drugovich a resistere fino alla bandiera a scacchi dopo aver vinto entrambe le gare lo scorso fine settimana a Barcellona.

Pourchaire, che è diventato il più giovane vincitore di sempre della F2 qui nel 2021, si è accontentato del secondo posto, con Vips al terzo posto, dopo aver superato ai box Jack Doohan , quarto.

Fittipaldi ha concluso al quinto posto per Charouz, con Armstrong al sesto e Hauger al settimo.

Daruvala chiude con l’ottavo posto, con Logan Sargeant al nono e Marino Satoo a completare la top ten.

Ayumu Iwasa e Calan Williams si sono scontrati a Fairmont nell’ultimo giro, terminando prematuramente entrambe le gare mentre lottavano per l’ultimo posto a punti.

Rispondi